No, non è uno scherzo! In Giappone hanno ideato “Ninja vs. Shark”, un film che farà lottare un Ninja contro squali, zombie ed altro ancora.
Fino ad oggi, credevamo di averle viste veramente tutte? Ma non avevamo ancora letto dell’uscita di Ninja vs. Shark. La pellicola giapponese che sta facendo notizia più per la sua folle trama, piuttosto che per altri aspetti interessanti.
Il film diretto da Koichi Sakamoto, ha attirato l’attenzione dei media attraverso il trailer e la locandina, daI qualI traspare una storia davvero bizzarra. Nel dettaglio, le prime immagini del film, portano sullo schermo un Ninja che lotta contro un enorme squalo.
Già la scelta di proporre un ninja che lotta contro un animale sembra estrema e inverosimile. Poi se ci mettiamo anche la presenza di zombie e creature magiche, iniziamo a pensare che forse il regista ha semplicemente scelto di scommettere su qualcosa di estremo e che farà parlare di sé, nel bene e nel male.
Il film interpretato da Kohshu Hirano, Shun Nishime, Julia Nagano, Kanon Miyahara e Yuichi Nakamura, è ambientato nel periodo Edo.
Il nostro eroe, un temibile ninja, viene assunto dal capo di un villaggio per proteggere lo stesso da una setta. Una storia come tante, bombardata però da elementi esterni che forse potrebbero anche attrarre l’attenzione del pubblico.
Ninja vs. Shark uscirà in Giappone il 14 aprile e pare che nonostante lo scetticismo, la pellicola sia molto attesa. Mha! Occorre precisare che già osservando le prime immagini del trailer, il prodotto sembra avvicinarsi più a una parodia che a un titolo importante.
A questo punto, non ci resta che aspettare, per sapere se il regista, vince o meno questa scommessa estrema. E mentre Quentin Tarantino ha appena annunciato di voler lasciare il cinema, altri sembrano essere in preda a deliri di onnipotenza, azzardando robe come questa che mette in discussione tutto ciò che il cinema ha costruito fino ad oggi.
E tu cosa pensi di “Ninja vs. Shark”?