Pinocchio – Mike Mignola firma la versione gotica

Mike Mignola e Lemony Snicket realizzeranno una nuova versione a fumetti di Pinocchio. Il classico di Collodi sarà re-immaginato in atmosfere e stili gotici, caratteristici del creatore di Hellboy.

Mike Mignola, autore che ha dato vita ad un personaggio iconico come Hellboy, sui testi di Lemony Snicket e i colori di un veterano come Dave Stewart darà vita ad una nuova versione a fumetti del classico di Carlo Collodi,Pinocchio. Realizzato con lo stile caratteristico di Mignola, Pinocchio sarà immerso in atmosfere gotiche per rivivere e far rivivere le bischerate che hanno accompagnato l’infanzia – e non solo – di tutti.

Il team creativo ha presentato Pinocchio a Variety:

«È un racconto gotico, quasi di aspetto Vittoriano. Questo è il tipo di ambientazione che volevo disegnare, il tipo di costruzioni. Ho disegnato Hellboy e l’inferno, mettendo insieme questo tipo di costruzioni e sono davvero entusiasta di aver disegnato queste architetture. Ho pensato “Pinocchio è ambientato in un mondo davvero strano. Perché non potrebbe essere ambientato nel mio mondo?

Il mio Pinocchio è molto semplice, con poche espressioni facciali e questo è stata una sfida. Non lo volevo troppo animato. Volevo questo strano goffo e primitivo pezzo di legno. Fondamentalmente, lui è stupido. In senso buono ma non chiude mai quella c**** di bocca. E c’è un certo fascino in questo. È come se i guai fossero davvero lontani dal lasciarlo in pace: “mi sono bruciato i piedi, la Fata Turchina è morta perché sono uno stronzo e sto trovando un filo in tutto questo. Forse se smetto di comportarmi così, posso risolvere le cose in qualche modo”.»

Qui di seguito possiamo vedere le prime tavole in anteprima:

 

 

 

 

 

Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di leggere questa nuova versione di Pinocchio? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *