Per festeggiare il 60° anniversario dei celebri eroi mutanti, sono stati rilasciati numerosi annunci riguardante il franchise. Guardiamoli insieme!
Tutti gli abbonati a Marvel Unlimited (servizio online di Marvel Comics) hanno avuto modo di partecipare parte all’evento virtuale X-Men: 60 Uncanny Years Live per festeggiare i 60 anni del celebre gruppo di supereroi mutanti creato da Stan Lee e Jack Kirby.
L’evento, che ha introdotto il nuovo ciclo Fall of X, ha visto la presenza di alcuni tra i più grandi autori del fumetto statunitense, per la precisione Chris Claremont, Rob Liefeld, Grant Morrison, Walter Simonson, Louise Simonson, Marc Silvestri, Gerry Duggan, Jonathan Hickman che, per l’occasione, hanno ripercorso la produzione della leggendaria serie X-Men: The Animated Series insieme agli showrunner Eric e Julia Lewald e il produttore/regista Larry Houston, anticipando alcuni dettagli legati all’imminente X-Men ’97.
Inoltre sono state rilasciate diverse informazioni circa le uscite a fumetti del prossimo anno, scopriamole insieme:
Atteso a luglio X-MEN: HELLFIRE GALA n°1, un gargantuesco one-shot scritto da Gerry Duggan. Il poliedrico autore sarà accompagnato da una squadra di artisti formidabili che include Kris Anka, Joshua Cassara, Russell Dauterman, Adam Kubert, Pepe Larraz, R.B. Silva e Luciano Vecchio.
L’albo vedrà l’esistenza degli X-Men sconvolta a causa di una serie di rivelazioni scioccanti, incredibili tradimenti, orribili tragedie, morti impossibili… e altro ancora.
Ad agosto è invece il turno della serie UNCANNY AVENGERS ancora di Gerry Duggan coadiuvato stavolta da Javier Garrón, che vedrà riunita una nuova squadra a seguito degli attacchi ai governi degli Stati Uniti e di Krakoan. A tal proposito Duggan ha rilasciato una dichiarazione:
«Tutto ciò su cui abbiamo lavorato nel nostro terzo atto arriverà al culmine quest’estate. Gli Uncanny Avengers esistono per fornire un esempio di unità tra l’umanità e il regno dei mutanti, e dovranno lavorare molto duramente per questo ora che le relazioni e le amicizie si sono logorate negli eventi di FALL OF X».
Nel Free Comic Book Day di quest’anno sarà inoltre rilasciato AVENGERS/X-MEN n°1, che includerà diverse storie introduttive che vedranno la partecipazione di Captain America, Rogue, Deadpool, Quicksilver, Psylocke , Penance.
Testata Mutante Negasonica, il personaggio tanto amato dai fan dei film di Deadpool, si lancia nella sua prima storia da solista realizzata da Andrew Wheeler, Carola Borelli e Brittany Peer.
La serie sarà in esclusiva su Marvel Unlimited, partendo da MARVEL’S VOICES: NEGASONIC TEENAGE WARHEAD n°44, e continuerà settimanalmente ogni mercoledì.
Il 27 marzo segna l’uscita di X-MEN UNLIMITED n°80, preannunciando un nuovo arco narrativo in sei parti con protagonista Jubilee alle prese con gli Unofficial X-Men, una nuova generazione di mutanti creati da Grace Freud insieme agli artisti Alberto Alburquerque eYen Nitro, introdotti nella storia LGBT-D in MARVEL’S VOICES: PRIDE (2022) n°1.
Con l’aiuto di Jubilee, il gruppo dovrà cercare di sopravvivere dimostrando finalmente di essere all’altezza degli eroi che tanto ammirano.
Fonte: Marvel