Sand Land – Il manga di Akira Toriyama arriva al cinema

Con un recente annuncio è stata svelata la data di uscita nelle sale giapponesi del lungometraggio dedicato al manga creato da Akira Toryiama

Sand Land

Sul profilo Twitter e sul sito ufficiale del progetto dedicato all’adattamento cinematografico di Sand Land, opera nata dalla creatività del leggendario mangaka Akira Toriyama, conosciuto per aver dato vita alla intramontabile saga di Dragon Ball, è stato svelato che il film verrà distribuito nei cinema del Sol Levante a partire dal 18 agosto 2023.

Insieme alla data di uscita sono state pubblicate diverse visual  che ci presentano i tre protagonisti dell’opera: Beelzebub, Rao e ShifSand Land

Al momento sappiamo che la produzione del film è affidata ad un trittico di studi di animazione, ossia Sunrise, Kamikaze Douga e Anima. Per i meno esperti del mondo di Toriyama, Sand Land è un’opera uscita nel 2000 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di casa Shueisha, poi pubblicato in un solo volume, che venne distribuito anche in Italia grazie a Star Comics nell’ormai lontano 2002.

A darci maggiori informazioni sul lungometraggio ci ha pensato, invece, lo stesso Akira Toriyama, tramite alcune dichiarazioni rilasciate per il profilo Twitter del progetto.

Il mangaka rivela che dopo la conclusione di Dragon Ball decise di effettuare qualche sperimentazione, con delle opere brevi o one shot, e da questo studio nacque Sand Land. Lo stesso autore rivela che si è occupato da solo dell’intera opera e che si ritiene soddisfatto di quanto sia riuscito a creare per un manga poi rilasciato con un solo volume.

Toriyama, parlando in generale di Sand Land, la ritiene un’opera leggera e semplice,  in cui tuttavia ha voluto trasporre tutto ciò che gli balenava per la testa e che gli piaceva di più in quel momento, dicendo che è felice di sapere che l’opera, nonostante la sua brevità, abbia lasciata un segno sui propri lettori e che venga riproposta, a distanza di 23 anni, sul grande schermo.

Parlare ora di un arrivo anche in Italia appare prematuro, ma dato lo sconfinato amore da parte del pubblico nostrano nei confronti di Akira Toriyama è probabile che qualche casa di distribuzione non ci penserà due volte ad accaparrarsi i diritti dell’opera:

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *