Durante una sessione di Q&A su Reddit per la promozione di “Renfield“, Nicolas Cage ha ammesso che adorerebbe interpretare Lo Spettro, personaggio DC Comics.
Nicolas Cage è attualmente impegnato nella promozione della sua ultima pellicola, “Renfield“. La commedia horror vede l’attore nei panni di Dracula, al fianco di Nicholas Hoult, che interpreta proprio Renfield. In una sessione di Q&A su Reddit, un utente ha chiesto all’attore, che ha già interpretato Ghost Rider sul grande schermo, a quale altro personaggio dei fumetti vorrebbe prestare il volto.
L’attore ha risposto con Lo Spettro, alter ego del poliziotto Jim Corrigan, tra i più potenti esseri del mondo DC Comics.
Q: «Signor Cage, è stato Ghost Rider e ora Dracula. Ci sarebbe qualche altro personaggio non-morto che le piacerebbe interpretare?»
A: «OOOH! Certo! Jim Corrigan, Lo Spettro (un vecchio personaggio dei fumetti DC). Sarebbe davvero divertente. Ma sarebbe uno di quelli davvero difficili da sconfiggere, non ha punti deboli. Hai bisogno di personaggi con la propria kryptonite, che hanno un neo, ma lui è quasi imbattibile. Ma sarebbe divertente. — Cage»
Lo Spettro è un personaggio della Golden Age creato da Jerry Siegel e Bernard Baily. Il suo alter ego, il poliziotto Jim Corrigan, viene ucciso da un boss criminale ma la sua anima si rifiuta di andare in Paradiso, così l’Arcangelo Michele gli dona lo spirito di Dio per poi spedirlo nuovamente sulla Terra con il compito di punire le cattive azioni. Il personaggio de Lo Spettro è stato interpretato nell’Arrowverse da Stephen Lobo che, durante il crossover “Crisi sulle Terre Infinite”, passa il testimone ad Oliver Queen (Stephen Amell).
Per ora, da parte di Cage, un apprezzamento per il personaggio. Chissà che non possa esserci davvero l’opportunità di vederlo sul grande schermo in futuro.
Cosa pensate di questa idea? Vi piacerebbe? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR.com