Alex Kurtzman, lo sceneggiatore a capo del franchise di Star Trek, annuncia l’arrivo di nuovi progetti.
Con Star Trek: Picard giunta alla stagione finale e Star Trek: Discovery in dirittura d’arrivo nel 2024, si potrebbe pensare che il franchise stia per affrontare un periodo di naturale contrazione. Ma non è questo il caso.
A sciogliere ogni dubbio ci ha pensato Alex Kurtzman, dal 2009 è a capo del progetto. Durante un’intervista con SFX, lo sceneggiatore ha infatti confermato il proprio entusiasmo per lo spin-off di Star Trek: Discovery sulla Sezione 31, con protagonista Michelle Yeoh.
Kurtzman ha anche rivelato di essere in contatto con gli attori di Star Trek: Picard riguardo a un possibile film e a degli spin-off concentrati sui singoli personaggi. A quanto pare, c’è ancora molto materiale in lavorazione per il franchise, e i fan potrebbero avere presto belle sorprese.
«Abbiamo piani su un po’ di cose nuove… Ce ne sono varie, e lo scoprirete presto. Continueremo a espandere l’universo di Star Trek, decisamente»
Per quanto riguarda lo spin-off sulla Sezione 31, la Paramount aveva programmato l’inizio delle riprese dell’episodio pilota nel 2020, immediatamente dopo la fine della terza stagione di Discovery. La pandemia ci si è poi messa di mezzo, e la serie è – momentaneamente – uscita dalle priorità.
Yeoh, che tornerebbe nei panni di Phillipa Georgiou, l’ha descritta come Mission: Impossible che incontra I guardiani della galassia. Con presupposti del genere, c’è da credere che il progetto riprenderà presto.
Intanto, si vocifera anche di un progetto sull’Accademia della flotta stellare: Kurtzman ne ha dato conferma in un’intervista con il New York Times, senza però fornire ulteriori dettagli.
L’annuncio dei progetti futuri dovrebbe arrivare a breve, ma non è chiaro esattamente quando. Qualcuno ha pensato al 5 aprile, la data del Primo Contatto che Paramount+ sta cercando di rendere un evento ufficiale.
Nel 2021, infatti, fu organizzato un evento online; nel 2022, fu riconfermata la terza stagione di Star Trek: Picard.
In alternativa, l’annuncio potrebbe arrivare nello Star Trek day, l’8 settembre, da anni un vero e proprio evento per il franchise. Non sono però da escludere occasioni come il San Diego Comic-Con o il New York Comic Con per lanciare le novità.
E voi siete in trepidazione, cari amici trekkies? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comicbook