Batman e Catwoman si scontreranno in un crossover che li porterà nel pieno del rilancio “Dawn of DC“. A giugno, i due nemici-amanti arriveranno alla resa dei conti: ecco “Showdown!”.
Con la pubblicazione del teaser poster su Twitter, DC Comics ha anticipato l’arrivo del crossover/scontro tra Batman e Catwoman che arriverà sulle pagine delle relative testate di cui sono protagonisti.
“Showdown!“, questo il titolo della storia, sarà scritta da Chip Zdarsky (sceneggiatore di Batman) e Tini Howard (Catwoman) e disegnata dai rispettivi artisti Jorge Jimenez e Nico Leon. Nel teaser poster che potete vedere qui di seguito, posiamo notare come il simbolo del Pipistrello sia stato lacerato dall’inconfondibile “tocco” di Catwoman. Tutto lascia presagire che i due nemici-amanti non saranno dallo stesso lato della barricata:
In Batman #135 (albo numero #900 della testata), in uscita a maggio, il Cavaliere Oscuro affronterà l’ultima grande nemesi Red Mask. Dopodiché, dal #136, partirà un nuovo arco narrativo. E, dalle anticipazioni proprio di DC Comics per le uscite di giugno, sappiamo che tornerà ad incrociarsi con Catwoman. Questa, infatti, la sinossi del numero in questione:
“Failsafe e Red Mask hanno cambiato per sempre Batman e Gotham non è più accogliente come lo era un tempo. Riuscirà Batman a farle ricordare chi era? Riuscirà a ricordare… Catwoman?”
La cover, ad opera di Jorge Jimenez, conferma la presenza della Felina Fatale nell’immediato futuro del Pipistrello:
Dopo la conclusione dei primi due archi narrativi (in Batman #68 di Panini Comics arrivato proprio questa settimana ha inizio la gestione Zdarsky-Jimenez), Batman si ritroverà faccia a faccia con Catwoman, a sua volta alla prese con questioni giudiziarie davvero importanti. In “Showdown!” tutto lascia pensare che non saranno rose e fiori tra i due!
In attesa di ulteriori dettagli dalla casa editrice, cosa vi aspettate da questo scontro? Pensate possa riavvicinare i due personaggi? O li dividerà per sempre? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR.com