Planet Manga ha annunciato l’arrivo in Italia di Yomi no Tsugai il nuovo manga di Hiromu Arakawa autrice di Fullmetal Alchemist
Attraverso i propri canali social Panini Comics, divisione Planet Manga ha annunciato l’edizione italiana della nuova opera di Hiromu Arakawa, Yomi no Tsugai. L’autrice è conosciuta per diversi manga all’attivo ma, ovviamente, ha raggiunto la fama grazie a Fullmetal Alchemist, il fumetto sulla storia dei giovani fratelli alchimisti Edward e Alphonse Elric da cui è stato tratto anche una serie anime e recentemente ristampato da Panini in Ultimate deluxe edition.
Con un video-annuncio speciale di Instagram, è stato, quindi, annunciato l’arrivo in Italia di Yomi no Tsugai, il cui primo numero dovrebbe uscire a luglio. L’edizione dovrebbe essere quella del classico Tankōbon 11,5 cm x 17,5 cm per 200 pagine in bianco e nero. Vediamo di seguito l’annuncio Panini!
Ecco la sinossi di Yomi no Tsugai:
Giappone Feudale. Yomi no Tsugai avrà per protagonista un ragazzo di nome Yuru che vive in uno sperduto villaggio di montagna. Yuru trascorre le sue giornate cacciando e immergendosi nella natura. Tutto cambia il giorno che la sua sorella gemella Asa, viene chiamata a prestare servizio nella prigione del villaggio. Quest’ultimo sembra nascondere diversi misteri e per Yuru è arrivato il momento di svelarli.
In Giappone il nuovo fumetto della Arakawa è serializzato dal dicembre 2021 su Monthly Shonen Magazine della Square Enix, la stessa rivista che a suo tempo aveva pubblicato FMA. All’attualità l’opera conta 3 Tankōbon.
E voi che ne pensate dell’arrivo in Italia di Yomi no Tsugai? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Instagram