Sergio Bonelli Editore ha svelato la data d’uscita ufficiale dell’attesissimo crossover “Dylan Dog/Batman“: il primo albo a colori arriverà in edicola e fumetteria il 29 giugno. Vediamo, inoltre, alcune tavole in anteprima.
Finalmente ci siamo: dopo qualche anno di attesa, stiamo per leggere il tanto atteso crossover “Dylan Dog/Batman“. Dopo il “Numero 0” pubblicato nel dicembre 2019, il crossover tra l’Indagatore dell’Incubo e il miglior Detective del mondo sta per vedere la luce.
Sergio Bonelli Editore ha, infatti, resa nota la data d’uscita ufficiale per il primo dei tre albi a colori che comporranno la miniserie: l’appuntamento è per il 29 giugno, in edicola e fumetteria.
Questo è quanto si legge dal sito della casa editrice:
“Ci siamo. È scoccata l’ora fatale: il Bat-segnale si accende nella notte a chiamare in azione l’Indagatore dell’Incubo e le piste di Batman e Dylan Dog finalmente si congiungono!
In tre albi sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Gigi Cavenago, su matite di Werther Dell’Edera e con i colori di Giovanna Niro, si dispiega la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi (trasformatasi nel tempo in un autentico fenomeno di costume) e quel Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni Quaranta, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising.
Con loro due, a muoversi nel lato oscuro del mondo, tra Gotham City e Londra, ci saranno Groucho e Alfred, Gordon e Bloch, Xabaras e Joker. E ancora Killer Croc, Madame Trelkovski, Catwoman, Etrigan. E zombie a volontà! Ma poteva forse mancare un certo John Constantine?
Appuntamento mensile a partire dal 29 giugno, per poi approdare all’edizione in volume in occasione della prossima Lucca.”
I tre albi di Dylan Dog/Batman arriveranno, quindi, in estate a cadenza mensile e poi raccolti in volume in occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games.
Qui di seguito, inoltre, possiamo vedere le prime tavole del crossover, realizzate da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago:
Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di leggere il crossover? Che ve ne pare delle tavole? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Sergio Bonelli Editore