L’emittente televisiva francese TF1 ha recentemente rivelato degli interessanti aggiornamenti sul nuovo adattamento in live action dello storico manga Cat’s Eye, conosciuto in Italia anche come Occhi di Gatto
Con un recente annuncio da parte di TF1, importante emittente televisiva francese, sono stati forniti maggiori informazioni sul live action di produzione transalpina dedicato a Cat’s Eye, storico manga creato da Tsukasa Hojo, da noi più conosciuto con il titolo Occhi di Gatto.
Ad occuparsi della regia della serie, di cui verranno trasmessi in tutto otto episodi da 52 minuti ciascuno, sarà Alexandre Laurent, mentre la produzione sarà affidata alla Big Band Story. Inizialmente il live action verrà trasmesso solo in Francia, sebbene siano stati già avviati dei contatti alle varie piattaforme di streaming per distribuirlo a livello internazionale.
Al momento non ci sono informazioni precise sulle tempistiche della messa in onda della serie, anche perché le riprese inizieranno solamente nell’autunno di quest’anno.
La trama del film prende ovviamente spunto da quella del manga, partendo da una reunion del famigerato trio di “sorelle che han fatto un patto“, il quale tenterà di accaparrarsi (o meglio di rubare) un’opera d’arte appartenuta al loro padre, misteriosa figura di cui non si hanno notizie da tempo.
Prosegue quindi questo particolare legame tra la Francia e le opere di Tsukasa Hojo, essendo già stato trasposto in una serie con attori in carne ossa un’altra famosissima produzione del mangaka, ossia City Hunter. Nel 2019 è infatti stata una versione francese intitolata Nicky Larson et le parfum de Cupidon.
Per i più smemorati ricordiamo che Cat’s Eye venne pubblicata originariamente sulle pagine di Weekly Shone Jump tra il 1981 e il 1985, distribuito in 18 volumi totali, che sono arrivati anche nel nostro paese in varie edizioni, di cui più recente è quella curata da Planet Manga nel 2012
Come capita spesso alle produzioni di successo Cat’s Eye venne poi trasposta in una serie animata, amatissima dal pubblico nostrano, composta 73 episodi suddivisi in due stagioni, mentre la loro produzione anime più recente è il crossover con un altro storico franchise, quello di Lupin III, intitolato Lupin III vs. Occhi di Gatto.
Fonte: Telé-Loisirs