I produttori sono a caccia del cast che ha dato voce ai protagonisti del franchise dell’orco verde dal cuore tenero.
Chris Melandri, CEO di Illumination Entertainment – creative partner di DreamWorks – durante un’intervista con Variety per promuovere il film di Super Mario Bros, ha confermato che il quinto capitolo della saga di Shrek è cosa certa. Al momento, la produzione sta mettendo sotto contratto tutti gli attori del cast originale.
I fan saranno senz’altro entusiasti di riascoltare le voci di Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz. D’altronde, dopo il successo dell’anno scorso de Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo Desiderio, ambientato nello stesso universo narrativo, è evidente come il pubblico sia affezionato allo Shrekverse.
Sono ormai trascorsi 13 anni da Shrek e vissero felici e contenti (Shrek Forever After), dunque è tempo di far tornare sugli schermi lui e tutta la banda:
«Prevediamo il ritorno del cast – ha rivelato Melandri – I colloqui stanno iniziando ora e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per tornare. Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con Mario, in cui guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorare quegli elementi fondamentali. E poi sei al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti portino in posti nuovi di zecca. Il cast originale ne è una parte enorme».
Eddie Murphy ha più volte ribadito che sarebbe felicissimo di tornare a dare la voce a Ciuchino. Anzi, secondo l’attore newyorkese, l’asino parlante meriterebbe uno spin-off tutto suo:
«Se [DreamWorks] uscisse con un altro Shrek, lo farei in due secondi. Adoro Ciuchino. Hanno fatto i film de Il gatto con gli stivali. Ero tipo, ‘Avrebbero dovuto fare un film su Ciuchino.’ L’asino è più divertente del gatto con gli stivali. Voglio dire, io amo il gatto con gli stivali, ma non è divertente come l’asino».
Non sono molti i franchise d’animazione non-Disney che possono vantare ben 22 anni di longevità. Con all’attivo ben quattro lungometraggi, un corto 3D, due speciali e due spin-off sul Gatto con gli Stivali.
Ovviamente, al momento non si conoscono i particolari della trama ed è ancora troppo presto per la data di previsto arrivo in sala.
Ma l’entusiasmo è tanto. Sia da parte di Dreamworks, che ha un grosso debito di riconoscenza verso il personaggio che l’ha fatta accomodare nell’Olimpo delle case di produzione cinematografiche specializzate in animazione più apprezzate di sempre. Sia da parte del pubblico cresciuto con Shrek e che, ormai adulto, non vede l’ora di tornare a vederlo sul grande schermo. Magari, insieme ai propri figli.
Fonte: ComicBook