Ahsoka – Ecco chi interpreterà il Grand’ammiraglio Thrawn

Che il Grand’ammiraglio Thrawn farà il suo debutto in live action nella serie Disney+ Ahsoka è cosa nota. Ma adesso sappiamo chi presterà il volto a uno dei villain più affascinanti dell’universo di Star Wars.

Trawn

Il Grand’ammiraglio Thrawn è uno dei personaggi più riusciti tra i tanti villain di Star Wars. Sebbene non sia mai comparso al cinema, ha una lunga storia in numerose opere Legends (non più canoniche). Inoltre, è stato inserito nel canone starwarsiano nell’apprezzatissima serie animata Star Wars Rebels – che tanti collegamenti avrà con Ahsoka.

In Rebels abbiamo il primo incontro di Thrawn con Ahsoka Tano e l’equipaggio dello Spettro, la nave della banda di ribelli protagonisti. Nella serie animata abbiamo anche la sua misteriosa scomparsa, insieme a Ezra Bridger, uno dei personaggi principali.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Thrawn è stato nella seconda stagione di The Mandalorian, nelle puntate in cui compare proprio Ahsoka Tano. Il trailer di Ahsoka ha però finalmente confermato i rumors che giravano vorticosamente da tempo. Confermando la presenza del Grand’ammiraglio Thrawn nella serie.

Ora, in occasione della Star Wars Celebration 2023 che si sta tenendo a Londra in questi giorni, è stato rivelato tutto il cast. Dunque, anche il nome di chi interpreterà il Grand’ammiraglio.

Sarà Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards), attore danese e fratello maggiore del più noto Mads. Mikkelsen ha già dato la voce al personaggio in Rebels.

L’attore è comparso sul palco londinese visibilmente commosso. I partecipanti hanno anche potuto assistere a un trailer di Ahsoka più ricco rispetto a quello recentemente diffuso da Lucasfilm. In cui si vede il Grand’ammiraglio non soltanto di spalle ma anche in volto.

Apparso in 17 episodi della serie animata, Thrawn, con la sua particolare voce profonda e pacata, aveva immediatamente conquistato gli spettatori. E il debutto in live-action in Ahsoka sarà solo l’inizio. Infatti, il suo ruolo nel futuro di Star Wars è destinato a crescere molto. I riferimenti a lui in The Mandalorian sono un probabile segno di chi potrebbe essere il vero villain della storia che Jon Favreau e Dave Filoni ci stanno raccontando.

In Ahsoka convergeranno dunque le trame imbastite in The Mandalorian e Rebels. Anche se, probabilmente, l’epilogo vero e proprio non si avrà sul piccolo schermo ma al cinema, visti i progetti annunciati alla convention londinese.

Ecco intanto un’immagine leaked di Mikkelsen nei panni di Thrawn.

Fonte: Screenrant


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *