Molti social e app registrano la tua posizione. Quindi, è quasi sempre possibile individuare dove si trova l’utilizzatore sempre a patto che il cellulare abbia la funziona GPS. Vediamo come sapere dove si trova una persona tramite WhatsApp, uno dei più popolari sistemi di messaggistica istantanea.
Molti social e app registrano la tua posizione. Quindi, è quasi sempre possibile individuare dove si trova l’utilizzatore sempre a patto che il cellulare abbia la funziona GPS. Vediamo come sapere dove si trova una persona tramite WhatsApp, uno dei più popolari sistemi di messaggistica istantanea.
Le funzioni di WhatsApp
Prima di analizzare i metodi per trovare la posizione di qualcuno che usa WhatsApp, ecco alcune informazioni essenziali.
La famosa app di messaggistica è oggi di proprietà di Meta, la società di Mark Zuckerberg. Tuttavia, è stata creata nel lontano 2009 e ne esistono varie versioni. Tutte quelle recenti permettono di localizzare un cellulare tramite WhatsApp. E non importa se il cellulare è Android o iPhone purché usi il GPS.
Per introdurre un aspetto social, WhatsApp ha introdotto gli status. Ovvero, notifiche visive che puoi condividere, simili alle storie di InstaGram. Ma ha sempre protetto la privacy dei suoi utenti.
3 modi per trovare qualcuno che usa questa app
Dal più semplice e diretto al più complesso e tecnico, ecco tre modi per localizzare WhatsApp e chi lo usa:
- Chiedere alla persona di condividere la posizione tramite l’app stessa
- Installare software di monitoraggio discreti sul cellulare da tracciare
- Recuperare l’indirizzo IP del cellulare tramite la versione web
Nel primo caso, sfruttiamo la funzionalità integrata nell’app di condividere la propria posizione. L’utente deve volontariamente andare scegliere “Allega”, quindi “Posizione” e condividere così la posizione attuale.
Se si vuole monitorare qualcuno di nascosto, invece, bisogna ricorrere alla seconda opzione. App come mSpy una completa localizzazione di WhatsApp e altre applicazioni grazie a un sistema innovativo e discreto.
L’ultimo metodo richiede conoscenze informatiche. Nello specifico, l’accesso alla versione web e poi l’uso di una postazione Windows da amministratori. Dopo aver eseguito il prompt dei comandi, è possibile usare il comando “netstat -a -n -o” per recuperare l’IP. Infine, bisogna risolvere quest’ultimo tramite un sito di tracciamento e localizzazione.
Naturalmente, la scelta del metodo dipende dalla situazione. Ad esempio, se vogliamo sapere dove è nostro figlio e questi collabora, il primo metodo può essere utile. Almeno finché legge la nostra richiesta per tempo. Ma un partner fedifrago non lo farebbe.
Si può localizzare una persona tramite WhatsApp facilmente? Con mSpy, sì!
Oltre ad essere la scelta più discreta e meno complicata, mSpy è forse la soluzione più semplice per monitorare qualcuno quando si vuole. Di cosa si tratta?
mSpy è il nome di una app che, una volta installata sul cellulare da controllare, rivela moltissime informazioni riguardo la posizione e l’utilizzo del cellulare. mSpy è anche un ottimo sms tracker. In pochi minuti, e comodamente da remoto, permette di:
- accedere ad immagini e video presenti nella galleria del cellulare
- leggere messaggi di altre app per seguire le conversazioni nella loro interezza
- localizzare una persona tramite WhatsApp e il GSP integrato
- visualizzare messaggi e chiamate effettuate via app
Installare mSpy è facile e richiede poco tempo. Sul loro sito è possibile anche accedere alla piattaforma di controllo da remoto per capire cosa si può fare monitorando WhatsApp. In breve, si accede a una serie di servizi che permettono di tenere sotto controllo l’attività del cellulare stesso.
Il grado di semplicità e facilità di utilizzo è garantito dalla procedura di installazione e registrazione al servizio. In ogni momento, è possibile sfruttare il servizio di assistenza attivo 24 ore, 7 giorni su 7.
Concludendo
Grazie alla geolocalizzazione, WhatsApp è in grado di riportare accuratamente la posizione del cellulare che lo usa. Tuttavia, esistono limiti di sicurezza che prevengono la diffusione della propria posizione all’esterno se l’utente non vuole. Quindi, per trovare la posizione di WhatsApp bisogna che l’utente collabori o installare software di monitoraggio.