Ecco tutte le novità Disney in arrivo durante la settimana dal 24 al 30 aprile 2023 grazie a Panini Comics: scopriamole insieme!
Paperi e Topi sono gli immancabili protagonisti delle novità Disney della settimana: scopriamo tutte le uscite che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria dal 24 al 30 aprile 2023!
TOPOLINO #3518 + CAPPELLINI QUI, QUO E QUA
Autori: AA.VV.
26 aprile • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 7,50
TopoHighlights: Continua la collezione dei Cappelli di Paperopoli! In questa uscita, i cappellini di Qui Quo Qua!
TOPOLINO #3518
Autori: AA.VV.
26 aprile • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20
LE GRANDI SAGHE #22 – TOPOLINO KID #1
Autori: AA.VV.
28 aprile • 18 x 24, B., 136 pp., colori • Euro: 6,90
Colleziona le più belle storie Disney a fumetti di Paperino, Topolino, Pippo, Zio Paperone e tanti altri ancora.
Le storie che hanno fatto la Storia raccolte in una collana unica e imperdibile, ricca di extra e contenuti inediti.
DISNEY GRANDI AUTORI #99 – GIORGIO CAVAZZANO
Autori: Giorgio Cavazzano
28 aprile • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 8,00
C’è aria di restyling per la collana Grandi Autori, che si propone in una veste nuova, arricchita da redazionali e approfondimenti dedicati all’autore e alle storie selezionate.
Si parte dall’intramontabile Maestro veneziano Giorgio Cavazzano, con una selezione di avventure visivamente di grande impatto, a tratti “spettacolari”, che vede protagonisti sia paperi sia topi.
Ripercorreremo parte della carriera pluridecennale di “Re Giorgio” partendo dagli anni ’70 fino ad arrivare a tempi recenti con la storia Topolin e il dono dell’accademia, del 2018, scritta da Alessandro Sisti e mirabilmente ambientata nella città di Cavazzano: un’ultima tappa decisamente obbligata!
ALMANACCO TOPOLINO #13
Autori: AA.VV.
28 aprile • 17.8 x 24, B., 128 pp., colori • Euro: 5,90
Tra il Medioevo e il mondo Disney esiste un legame fortissimo fin dai corti animati realizzati da Walt e dai suoi collaboratori nei primi anni Trenta.
Sul nuovo Almanacco Topolino tornano così due classici italiani poco noti ma molto interessanti: si tratta della vicenda “storica” Messer Paperone e il serpentone (1971) di Abramo e Giampaolo Barosso e Massimo De Vita, e della fiabesca Topolino e la principessa in pericolo (1980) di Anne-Marie Dester e Sergio Asteriti.
Sul fronte delle inedite continua l’Anno del Topo, con il ritorno di tre inquietanti villain creati da Floyd Gottfredson e con una piccola perla di Daan Jippes del 1972. Spazio anche ai festeggiamenti per i novant’anni dei Tre Porcellini e per l’ottantesimo anniversario di Cip e Ciop.
DARKWING DUCK – THE DUCK KNIGHT RETURNS
Autori: I. Brill, J. Silvan
28 aprile • 17 x 24, C., 96 pp., colori • Euro: 11,50
Dopo il grande successo della serie animata, le avventure di Darkwing Duck hanno conquistato anche la dimensione del fumetto, con nuove vicende piene di azione, personaggi indimenticabili e battute folgoranti.
The Dark Knight Returns, proposta per la prima volta in Italia in quattro puntate sul Club dei supereroi, torna ora raccolta in un volume unico, che permette di apprezzare fino in fondo le nuove gesta di DoppiaD in questa avventura scritta da Ian Brill, disegnata da James Silvani e colorata da Andrew Dalhouse.