Attraverso i suoi account social Sio ha annunciato la chiusura di Scottecs Magazine, il cui ultimo numero non vedrà mai la luce, con la ferma convinzione di volersi dedicare ad altro.
Attraverso Facebook, Sio (al secolo Simone Albrigi) ha annunciato che il numero 34 di Scottecs Megazine (la sua rivista antologica da edicola) non sarà pubblicato, benché fosse già pronto per essere stampato e distribuito. Ecco le sue parole:
L’autore ha sì precisato che il volume sarebbe stato l’ultimo, ma che le sue priorità riguardano al momento Gigaciao, la nuova casa di produzione fondata insieme ai fumettisti e content creator Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua.
Il progetto Gigaciao fu presentato in occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games. Grazie al loro nutrito seguito sul web (che conta oltre 6 milioni e mezzo di follower in totale) e delle centinaia di migliaia di copie di fumetti vendute, Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua hanno dato vita ad un qualcosa che fosse allo stesso tempo casa editrice, studio creativo e di animazione (cartoni animati).
Durante la conferenza, gli autori dichiararono che l’idea di questo progetto nacque dal desiderio di condividere la propria etica professionale e personale in una realtà comune, precisando inoltre che avrebbero realizzato fumetti e cartoni animati sia in collaborazione che singolarmente.
Infine confermarono che avrebbero continuato a lavorare ai progetti in corso con altre realtà, e che il ruolo di amministratore della compagnia era stato affidato a Dado.
Come Sio stesso ha infine affermato nel suo post, per lui Gigaciao è il futuro.
Voi cosa ne pensate? Eravate lettori di Scottecs Magazine? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Facebook