Carrie Fisher, interprete della Principessa Leia nella saga di Star Wars, riceverà una stella nella Walk of Fame proprio nello Star Wars Day, il prossimo 4 maggio.
Carrie Fisher, interprete dell’iconica Principessa Leia Organa nella saga di Star Wars, è scomparsa il 27 dicembre 2016 all’età di 60 anni dopo un infarto. L’attrice aveva da pochi mesi terminato le riprese della sua ultima apparizione nel franchise, in “Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi” (il personaggio è apparso anche in Episodio IX grazie ad immagini di repertorio, scene scartate in precedenza e motion-capture).
Dopo che molti colleghi e amici avevano intrapreso fin da subito una campagna per onorare la carriera e il ruolo iconico dell’attrice con una stella nella Walk of Fame di Hollywood Boulevard, finalmente è arrivata l’ufficialità: durante il prossimo “Star Wars Day“ – e non poteva davvero essere altrimenti – arriverà il meritato riconoscimento.
Ad accettare il riconoscimento postumo è stata la figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd. La produttrice Ana Martinez si è così espressa in merito:
«Carrie si unirà ai suoi colleghi di Star Wars e detentori della stella nella Walk of Fame Mark Hamill ed Harrison Ford e posso aggiungere che la sua stella sarà a pochi metri di distanza da quella di Mark Hamill e lungo l’incrocio in cui è presente la stella di sua madre, la leggendaria attrice Debbie Reynolds.»
La stella di Carrie Fisher sarà la numero 2275 nella Walk of Fame. Oltre al ruolo della Principessa Leia la ricordiamo anche per la partecipazione in “The Blues Brother” come ex-fidanzata di Jake (John Belushi).
La redazione di MegaNerd.it non può che accogliere e condividere con gioia tale riconoscimento. Che la Forza sia con te, Carrie.
Fonte: CBR.com