Mettetevi comodi: GMA Network ha condiviso il full trailer di Voltes V: Legacy, oltre 18 minuti che rivelano anche l’attesa première del live action!
Lo ammettiamo, non pensavamo di dirlo. Invece eccoci qui, a contare ormai i giorni che ci dividono dalla premère del remake filippino in versione live action del glorioso Voltes V, per gli amici di vecchia data come noi Vultus V!
Dopo numerosi video promozionali succedutesi negli anni, GMA Network ha da ultimo pubblicato il full trailer del progetto. Parliamo di ben 18 minuti che, oltre a rivelare il giorno di debutto nel blocco GMA Telebabad, ci permette di ascoltare la sigla interpretata da Julie Anne San Jose. Basta indugiare, ecco a voi quasi venti minuti di Voltes V: Legacy:
Sì, la sigla è in giapponese, non vi siete sbagliati. La première è dietro l’angolo: come avete avuto modo di vedere, Voltes V tornerà ad occupare i nostri pensieri dall’8 maggio 2023.
Super Electromagnetic Machine Voltes V, per gli amici Vultus V, è un pezzo di storia dell’animazione tokusatsu, imprescindibile per gli amanti del genere mecha (ma questo lo scriviamo ogni volta che parliamo di robottoni che ci piacciono). Una storia talmente di qualità, da suscitare ancora reazioni a cuore in chi si imbatte nella visione. Un anime che ha dalla sua una narrazione stratificata che incontra i gusti di un pubblico più vasto rispetto ai soli appassionati del periodo d’oro dei super robot.
I cinque attori che vestono i panni dei nostri piloti, e che formano il Vultus V, sono Miguel Tanfelix (Kenichi Go), Ysabel Ortega (Megumi Oka), Radson Flores (Ippei Mine), Matt Lozano (Daijiro Go) e infine Raphael Landicho (Hiyoshi Go). A dirigere la serie che prevede la realizzazione di ben 80n episodi è Mark Reyes, Lo show è prodotto dalla divisione filippina della Toei, la Telesuccess Production. La produzione mixa le tecniche CGI e il live action e davvero, promette benissimo.
Vultus V (o Voltes V) fa parte della Robot Romance Trilogy che comprende, oltre a Vultus V che ne costituisce il secondo capitolo, Combattler V e General Daimos, tutti per la regia di Tadao Nagahama.
Vultus V racconta le gesta di cinque eroici ragazzi pronti a difendere la Terra contro le mire espansionistiche del Pianeta Boazan e della voglia di riscatto del Principe Heinel (Sirius) nei confronti dell’Imperatore suo padre. Vultus V si divide tra intrighi di corte e battaglie al cardiopalma, risultando ancora oggi, uno degli anime robotici più appassionanti che siano giunti dalla Terra del Sol Levante. Composto da 40 episodi, è disponibile in Home Video grazie a Yamato Video.
Abbiamo dedicato alla bellissima storia di Vultus V un super speciale che potete recuperare qui!
Cosa ne pensate del video? Apsettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!