What If…? – Marvel Comics rilancia la serie in chiave “Dark”

Marvel Comics rilancia la serie antologica “What If…?” in chiave “Dark“: a luglio leggeremo delle rivisitazioni di eventi classici che hanno fatto la storia della Casa delle Idee con protagonisti Loki, Gwen, La Cosa e Moon Knight.

Fin dall’esordio nel 1977, la serie Marvel Comics What If…? ha proposto ai lettori delle versioni differenti di alcuni eventi classici della storia della Casa delle Idee. Con protagonista l’Osservatore Uatu, cerca di rispondere alla domanda «Come sarebbe andata se questo personaggio avesse fatto un’altra cosa?», così da esplorare le infinite possibilità narrative e creative che l’universo Marvel sa offrire con i suoi supereroi.

Il prossimo luglio, quindi, Marvel Comics riproporrà una nuova serie di albi one-shot in una nuova versione più oscura e drammatica: eccoWhat If…? Dark. Scopriamo nel dettaglio le trame e i team creativi coinvolti in questa nuova iterazione della classica serie.

  • WHAT IF…? DARK: LOKI #1, di Walter Simonson e Scot Eaton:

Cosa sarebbe successo se Loki avesse sollevato Mjolnir? In WHAT IF…? DARK: LOKI, Walter Simonson tornerà nel mondo di Thor al fianco di Scot Eaton… ma questa volta con Loki in carica! Il racconto di uno dei giorni peggiori per Asgard – e migliore per Loki. Cover di Walter Simonson.

  • WHAT IF…? DARK: SPIDER-GWEN #1, di Gerry Conway, Jody Houser e Ramon Bachs:

Cosa sarebbe successo se Gwen Stacy non fosse morta sul ponte quel giorno ma lo avrebbe fatto Spider-Man? La leggenda dell’Uomo Ragno Gerry Conway ritorna sulla sua storia più famosa in WHAT IF…? DARK: SPIDER-GWEN #1 con la co-sceneggiatrice Jody Houser e il disegnatore Ramon Bachs! ‘Nuff said! Cover di Greg Land.

  • WHAT IF…? DARK: VENOM #1, di Stephanie Phillips e Jethro Morales:

Cosa sarebbe successo se Ben Grimm fosse diventato Venom? Quando Ben Grimm fa ritorno sul pianeta Terra dopo gli eventi di Secret Wars, scopre che i Fantastici Quattro hanno intrappolato un simbionte indifeso nel laboratorio di Reed! Ma questo simbionte è davvero così impotente? O è uno dei più potenti dell’intera galassia? Scoprite la nascita di un nuovo Venom in WHAT IF…? DARK: VENOM #1 dalla sceneggiatrice Stephanie Phillips e il disegnatore Jethro Morales. Cover di Philip Tan.

  • WHAT IF…? DARK: MOON KNIGHT #1, di Erica Shultz e Edgar Salazar:

Cosa sarebbe successo se Moon Knight non fosse sopravvissuto allo scontro con Bushman? Quando l’avatar di Khonshu viene ucciso, un altro dio dona i suoi poteri ad un sorprendente nuovo campione. Dall’oscurità emerge una nuova forza… Luminary! Ma la sua missione per vendicare il killer di Moon Knight affliggerà la sua stessa caduta? Scopritelo in WHAT IF…? DARK: MOON KNIGHT #1 di Erica Shultz e Edgar Salazar.

Infine, Marvel Comics rende noto che altre storie di What If…? Dark arriveranno nel corso dell’anno. Quale vi incuriosisce maggiormente? Cosa pensate di questo ritorno? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *