Secondo l’animatore statunitense Henry Thurlow della Toei Animation, i nuovi episodi di One Piece lo renderanno il miglior anime del 2023
Nonostante l’ottimo anno passato, One Piece sembra non averne abbastanza di infrangere record e di oscurare gli altri manga e anime. Secondo l’animatore della Toei Animation, Henry Thurlow, i nuovi episodi dell’anime di One Piece, saranno qualitativamente i migliori in assoluto, tanto da infrangere i record di altri anime importanti attualmente in corso, come Bleach: Thousand-Year Blood War o Demon Slayer. Thurlow su Twitter ha rilasciato una dichiarazione che non lascia scampo ad altre interpretazioni: l’anime tratto dall’opera di Eiichirō Oda sarà il migliore del 2023.
La saga di One Piece più lunga dell’intera serie [Wano Country arc] sta finendo con (ve lo prometto) gli episodi meglio animati della serie. Bleach e Demon Slayer ecc. (anche se fantastici! Sono un fan di questi, non un hater) non stanno mostrando le loro più grandi battaglie. Il 2023 è l’anno di One Piece. Senza dubbio.
Attualmente è in corso l’adattamento dell’arco narrativo Wano Country, il più lungo dell’intera saga a fumetti finora. La storia è iniziata nel manga nel 2018 e si è conclusa nel 2022, sviluppandosi su 16 volumi. Si svolge dopo che Monkey D. Rufy e suoi Pirati hanno salvato con successo Sanji dalle grinfie di Big Mom. L’arco narrativo esplora Wano Country, un paese ispirato al Giappone feudale che funge da base operativa per i Beasts Pirates. Lì, Rufy incontra il suo più forte avversario, Kaido, considerato la “creatura più forte” del mondo. I Pirati di Cappello di Paglia incontrano anche Yamato, il figlio di Kaido, e la donna samurai Kikunojo della Neve Persistente.