Tramite i propri loro canali social, i fratelli Duffer hanno annunciato lo stop delle riprese di “Stranger Things 5” a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
Il mese di maggio doveva essere un mese importante per la produzione della quinta stagione di “Stranger Things“. Con l’arrivo della primavera era in programma la partenza delle riprese della conclusiva stagione della fortunata serie tv dei fratelli Duffer che ha spopolato su Netflix. Purtroppo le riprese di “Stranger Things 5” non potranno partire a causa dello sciopero degli sceneggiatori che sta rallentando tutti i lavori in programma in questo periodo. L’impatto che sta avendo l’agitazione degli scrittori di Hollywood potrebbe essere importante. Molti cominciano a pensare che, probabilmente, non si troverà un accordo prima di molti mesi
A dare conferma dello stop sono stai gli stessi fratelli Duffer, showrunner della serie che vede protagonisti Millie Bobby Brown e Finn Wolfhard, mediante un post sui loro canali social.
Duffers here. Writing does not stop when filming begins. While we’re excited to start production with our amazing cast and crew, it is not possible during this strike. We hope a fair deal is reached soon so we can all get back to work. Until then — over and out. #wgastrong
— stranger writers (@strangerwriters) May 6, 2023
“Siamo i Duffer. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Sebbene non vediamo l’ora di iniziare la produzione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe, non possiamo farlo durante lo sciopero. Speriamo che venga raggiunto un accordo equo molto presto, in modo che tutti noi possiamo tornare a lavorare. Fino ad allora, passo e chiudo.”
“Stranger Things” è il franchise di maggior successo della piattaforma Netflix e il rallentamento della produzione della conclusiva stagione potrebbe avere degli effetti considerevoli ,sebbene non nell’immediato. Tenete presente che anche la quarta stagione subì notevoli ritardi, questa volta a causa dell’emergenza Covid. Netflix ostenta tranquillità facendo sapere di non temere le conseguenze dello sciopero degli sceneggiatori americani in quanto numerose serie e films sono già pronti e molte altre potrebbero “sostituire” le produzione americane.
Non ci resta che rimanere sintonizzati su MegaNerd.it in attesa di sviluppi positivi di tutta la vicenda. Il nostro auspicio, ovviamente, è che si trovi un accordo che incontri la piena soddisfazione di tutte le parti in causa.
Cosa ne pensate di questa situazione ? Fatecelo sapere nei commenti !