Matt Groening e Titan Comics hanno trovato un accordo esclusivo per la pubblicazione di alcune storie mai narrate di “Disincanto“, serie TV animata creata per Netflix dal papà dei Simpson.
Il papà dei Simpson e di Futurama sta per portare la sua ultima creatura, la serie TV animata “Disincanto“, anche nel mondo dei fumetti. Matt Groening ha, infatti, trovato l’accordo con la casa editrice Titan Comics per la pubblicazione di alcune storie mai narrate nella serie TV e che, al contrario, vedranno la luce nei fumetti.
In attesa di scoprire quando verrà rilasciato il quinto blocco di episodi sulla piattaforma streaming, Titan Comics pubblicherà una serie di storie a fumetti ambientate a Dreamland e pensate inizialmente per l’etichetta Bapper Books dello stesso Groening. Il primo volume arriverà a settembre, ovviamente negli Stati Uniti.
Questo l’annuncio di Titan Comics per “Disenchantment: Untold Tales Vol. 1”:
“Solo i primi due numeri di questa serie sono stati già pubblicati, per una convention nel 2019. Ma oltre 500 pagine e 17 albi di strisce originali sono rimaste inedite… fino ad ora! Il primo volume di questa serie così entusiasmante conterrà anche contenuti inediti del creatore dello show.
L’avventura è oltre ogni nuvola, nella foresta e oltre i mari… beh, un solo mare! Ma uno nuovo!
Ci sono Bean da conoscere e fagioli [beans, in inglese, ndr] da mangiare e fagioli da piantare e Bean che non fanno nulla. Ci sono giganti nel cielo e birre alla spina, un unicorno e qualcosa che non è affatto un unicorno. Ma anche inserti promozionali ed educativi che aumenteranno il piacere della vostra lettura.”
Qui di seguito possiamo vedere la copertina e le prime pagine della raccolta:
La sinossi della serie TV Netflix recita:
“Disincanto è ambientata nello splendido e arroccato borgo di Dreamland il cui nome evoca territori paradisiaci e paesaggi tersi e armoniosi (ma scopriremo che non è propriamente così), e la protagonista della nostra storia è la principessa Tiabeanie detta Bean, figlia del re Zøg. Anche la principessa, così come il suo regno, non è facilmente definibile. Bean è una teenager che deve rispettare l’etichetta, il cerimoniale, deve sposarsi, guidare il regno, tutte cose che non sembrano essere adatte a lei. Come ogni giovane in cerca della sua strada, Bean odia le imposizioni, preferisce l’alcool alla crinolina, le bische clandestine ai balli e avere un elfo e un demone come migliori amici invece delle dame di compagnia. Insomma un’adolescente come tante, stanche della routine e in cerca del loro posto nel mondo, che riempie di preoccupazioni il brontolone e protettivo padre, che tra una lamentela e l’altra occupa la sua vita cercando l’immortalità.”
Cosa pensate di questo annuncio? Vi è piaciuta la serie TV? Leggereste anche le storie a fumetti? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Gamesradar.com