Fall of X – Louise Simonson torna con una miniserie su Jean Grey

Marvel Comics ha annunciato una miniserie di 4 numeri su Jean Grey. La mini, che farà parte dell’evento “Fall of X“, sarà scritta da Louise Simonson e disegnata da Bernard Chang.

Marvel Comics sta pian piano svelando le sue carte per il prossimo evento mutante dal titolo “Fall of X“, la storia che sancirà la fine dell’era Krakoaina. Nella giornata di oggi è stata annunciata la prossima pubblicazione di una miniserie incentrata sul personaggio di Jean Grey. La mini, collegata all’evento “Fall of X“, vedrà Jean impegnata nel trovare un modo per salvare i mutanti da un infausto destino. Nello stesso tempo la storia tornerà ad approfondire le prime interazioni avvenute tra Jean Grey a la forza Fenice, rievocando eventi del passato avvenuti negli anni 80.

Marvel Comics ha presentato la miniserie con questa sinossi:

“Dopo gli eventi dell’Hellfire Gala, la vita di Jean è nel caos. Il genere mutante è in gravi difficoltà – e non c’è niente che alcun x-man possa fare. Jean dovrà prima salvare se stessa. E questo comporterà guardare nel suo passato – tornare al momento in cui tutto è andato storto – nel disperato tentativo di salvare lei e il futuro di Krakoa!”

Il team artistico coinvolto è di tutto rispetto. Ai testi ci sarà Louise Simonson. La scrittrice americana, alla veneranda età di 76 anni, tornerà a scrivere dei mutanti dalle sue storiche run su “X-Factor” e “New Mutants” di fine anni 80. Ad impreziosire la storia ci saranno le matite di Bernard Chang. La cover di “Jean Grey #1” sarà di Ami Reeder.

Louise Simonson ha così commentato il suo ritorno su una testata mutante:

“Mi è piaciuto molto scrivere X-Factor e Jean è stata una parte fondamentale di quelle storie, dalla fuga dal suo bozzolo creato dalla Fenice alla sua battaglia per la vita e la morte con la Regina dei Goblin in ‘Inferno’. Quindi è davvero emozionante esplorare il punto di vista di Jean in questa nuova mega-avventura. Jean è sempre stata un personaggio fondamentale, il fulcro su cui si bilanciano così tanti punti vitali della storia. È stata costantemente influenzata da eventi al di fuori della sua portata e lotta per controllare le cose che può. Le sue esperienze di vita l’hanno resa cauta, meno impulsiva e sicura di quando era più giovane.Il suo potere telepatico le permette di conoscere il meglio e il peggio di coloro che la circondano, ma rimane amorevole ed empatica, con un forte nucleo morale. È coraggiosa e si interroga costantemente: ho fatto ciò che era giusto? “

L’evento mutante “Fall of X” parte ufficialmente con l’albo one-shotX-Men: Hellfire Gala #1” di Gerry Duggan, Kris Anka, Joshua Cassara, Russell Dauterman, Adam Kubert, Pepe Larraz, R.B. Silva, Luciano Vecchio e altri artisti. La sinossi dell’albo (in uscita a luglio 2023 negli Stati Uniti) recita:

“Fall of X inizia qui! L’Hellfire Gala è sempre stato il più grande evento della stagione… ma quest’anno cambierà tutto per Krakoa. Quella che dovrebbe essere la più grande notte del genere mutante diventa il loro più grande incubo: l’inizio della caduta dei mutanti. Tutti i tuoi X-Men preferiti rimarranno sconvolti dopo questo evento: rivelazioni scioccanti, tradimenti sbalorditivi, tragedie orribili, morti impossibili… e ovviamente i look più glamour dell’anno, tutto in un unico pacchetto !”

“Jean Grey #1” debutterà negli store americani il 23 agosto 2023.

Che idea vi state facendo di questo prossimo evento “Fall of X” ? Come immaginate il prossimo ciclo di storie che stiamo per leggere ? Fatecelo sapere nei commenti !

Fonte: Marvel

 

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *