Annunciato il ritorno di Good Omens per la seconda stagione: la serie TV tratta dai romanzi di Neil Gaiman e Terry Pratchett uscirà il 28 luglio su Prime Video.
È stata una lunga attesa quella per il duo più assurdo e sacrilego che ci sia, ma finalmente Good Omens arriva tra noi con una seconda, attesissima, stagione.
A darne l’annuncio ieri è stata la stessa Prime Video, che ha fissato la data di uscita per il 28 luglio prossimo.
Sei episodi che, come condiviso da Prime:
getteranno luce sull’inspiegabile amicizia tra Aziraphale (Michael Sheen), un angelo pignolo che commercia libri rari, e Crowley (David Tennant), un demone che vive la sua vita a duecento all’ora. Sulla Terra fin dagli inizi, una volta evitata l’Apocalisse, Aziraphale e Crowley stanno tornando alla loro vita tra i mortali a Londra, in quel di Soho, quando un messaggero inaspettato li raggiunge con un sorprendente mistero.
Neil Gaiman – noto tra le altre cose per la sua eccentricità – non si è fatto sfuggire l’occasione e ha collaborato con The Hillywood Show a un’ottima parodia finanziata dai fan (potete vederla sotto), in cui conferma la data di uscita.
Il romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman da cui la serie è tratta (in Italia, Buona Apocalisse a tutti!) copre gli eventi della prima stagione, distribuita da Prime a maggio 2019 e conclusasi con un’Apocalisse scongiurata dalla bizzarra alleanza tra i due esponenti di Inferno e Paradiso.
Per questa seconda stagione, basata su materiale totalmente inedito, Gaiman torna come showrunner e si occupa della produzione esecutiva insieme a Douglas Mackinnon, che cura anche la regia, e John Finnemore, che collabora alla sceneggiatura.
Nel cast, oltre ai due protagonisti, ritroviamo Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele, Doon Mackichan in quelli dell’Arcangelo Michele, e Gloria Obianyo come Arcangelo Uriel, oltre ad alcuni ritorni in nuovi ruoli: è il caso di Miranda Richardson (il demone Shax), Maggie Service (Maggie), e Nina Sosanya (Nina). Si aggiungono al cast Liz Carr nei panni dell’angelo Saraqael, Quelin Sepulveda in quelli dell’angelo Muriel, e Shelley Conn che interpreterà il demone Beelzebub.
Per il trailer ufficiale bisogna aspettare ancora, ma se soffrite di un po’ di nostalgia potete riguardare i momenti più esilaranti tra Aziraphale e Crowley nel video sotto, o iniziare un bel rewatch.
Noi non vediamo l’ora di gustarci la nuova stagione, e voi? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: TV Line