Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, siamo vicini alla scelta del nuovo Superman: tutti gli indizi sembrano portare a David Corenswet, che abbiamo visto in Pearl e Look Both Ways
Dopo il grande successo di Guardiani della Galassia vol. 3, in cui James Gunn ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse nel campo della regia dei cinecomics, c’è grande attesa per i prossimi progetti del regista, che riguarderanno ovviamente il rilancio del DC Universe al cinema. Si partirà nel 2025 con Superman: Legacy, film scritto e diretto sempre da Gunn che vedrà un giovane Clark Kent alla ricerca di un equilibrio tra la sua parte umana e il suo retaggio kryptoniano e che darà ufficialmente il via alla nuova era dei DC Studios.
I fan di tutto il mondo sono in attesa spasmodica per capire chi sarà il sostituto di Henry Cavill e stando alle ultime notizie riportate dal sempre bene informato The Hollywood Reporter, tutte le strade convergerebbero su un unico nome: quello di David Corenswet (Pearl), che sembra essere davvero l’indiziato numero uno per raccogliere il mantello dell’Uomo d’Acciaio.
Al momento James Gunn non conferma e continua a dire che una scelta definitiva non è ancora stata presa (e non possiamo far altro che credergli), ma con l’inizio delle riprese fissato per gennaio 2024, siamo abbastanza convinti che non siamo così lontani dalla fumata bianca. Corenswet pare essere uno dei pochi attori che prenderanno parte ai test screening, in programma entro le prime settimane di giugno.
Ovviamente sono stati presi in considerazione anche altri nomi, come la star di Euphoria Jacob Elordi (che pare non fosse molto interessato al ruolo), ma anche gli attori britannici Tom Brittney e Andrew Richardson, che dovrebbero – ci perdonerete, ma il condizionale è d’obbligo – aver preso parte alle selezioni iniziali.
Superman: Legacy – Lois Lane
Oltre al ruolo del protagonista, Gunn e Safran stanno ovviamente cercando anche gli altri attori che dovranno intepretare i vari personaggi del mondo di Superman. Tra tutti, inutile dirlo, c’è l’amore della sua vita, Lois Lane. Per il ruolo della giornalista di punta del Daily Planet sono state prese in considerazione Emma Mackey, Rachel Brosnahan, Phoebe Dynevor e Samara Weaving. Tra queste talentuose attrici, pare sia stata Rachel Brosnahan a colpire per l’intensità con cui ha sostenuto il provino. Per lei l’unico ostacolo potrebbe essere l’età, visto che ha 32 anni e rischierebbe di essere leggermente più grande di Clark/Superman, che nel film dovrà avere intorno ai 25 anni. Ovviamente però se fosse considerata la scelta migliore, questo ostacolo verrebbe tranquillamente aggirato.