Questa estate uscirà sulle pagine di Weekly Shōnen Jump un nuovo spin-off del manga Naruto con protagonista il padre Minato
Grosse novità per i fan di Naruto, shonen famosissimo di Masashi Kishimoto che ha generato anche un sequel spin-off Boruto, sul figlio del ninja del villaggio della Foglia. Secondo quanto annunciato questa estate uscirà un altro spin-off, un one-shot a dire il vero che si svolgerà nel passato e avrà come protagonista il padre di Naruto e quarto hokage, Minato Namikaze.
Lo speciale sarà pubblicato su un numero estivo di Weekly Shōnen Jump. Secondo Kishimoto, la trama del manga si concentrerà sulla “storia segreta dietro lo sviluppo della tecnica di Minato “. Gli account Twitter ufficiali di Naruto e Boruto hanno presentato immagini promozionali sul nuovo manga con protagonista Minato.
Questa nuova storia è il risultato del NARUTOP99, un sondaggio globale per determinare i personaggi preferiti dei fan. I fan hanno potuto votare dal 17 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023. I risultati, mostrati come una lista dei primi 100, hanno rivelato che Minato è il preferito dai lettori. I vincitori del secondo e terzo posto sono rispettivamente Itachi Uchiha e Sakura Haruno. Naruto è arrivato solo sesto tra i personaggi preferiti del franchise.
Sebbene Minato alla fine sia stato considerato il vincitore del sondaggio NARUTOP99, alcuni fan di Sakura si sarebbero incoraggiati a vicenda a manipolare illegittimamente i risultati, assicurandosi che la ninja dai capelli rosa vincesse il suo manga da protagonista, ma come visto il vincitore è stato uno dei più forti ninja della Foglia di cui poco è stato raccontato fino ad ora.
Naruto è la quinta serie manga più venduta di tutti i tempi, con oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo (dati relativi a marzo 2023). Mentre il manga si è concluso a novembre 2014, l’eredità del personaggio continua in una nuova opera a fumetti, Boruto: Naruto Next Generations , lanciato a maggio 2016. Entrambi i manga hanno avuto anche un adattamento a serie anime (Naruto , Naruto Shippuden e Boruto: Naruto Next Generations) disponibili sulla piattaforma Crunchyroll e diversi film animati.
Cosa ne pensate di questo one-shot su Minato Namikaze? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CBR.com