E se ti dicessimo che Bandai ha ideato un crossover tra Evangelion, Godzilla, Kamen Rider e Ultraman? Guarda subito il video promozionale di SJHU Project.
Credevamo che BANDAI avesse esaurito tutti gli assi nella manica, per quanto riguarda progetti strani e minestroni vari, ma ci sbagliavamo. La società nipponica ha pubblicato qualche giorno fa un video promozionale del nuovo SJHU Project. Il nuovo robot, protagonista di un crossover nato tra alcune delle migliori opere sci-fi di tutti i tempi.
L’enorme robot, che ricorda un po’ l’indimenticabile Megazord, è il risultato dell’unione tra Godzilla, Kamen Rider, Ultraman e l’unità 01 di Neon Genesis Evangelion.
Opere che tra di loro sembrano fare a cazzotti ma che alla fine sono accomunate da una grande passione, quella per il tokusatsu, genere che caratterizza i primi 3 progetti citati, ma che ha stregato anche Hideaki Anno, creatore proprio degli Eva.
Quando si dice: l’unione fa la forza!
Il video promozionale presenta la trasformazione del S.J.H.U. Project (Shin Japan Heroes Universe), un nuovo umanoide che vede l’unità 01 e Ultraman, formare le braccia del robot, mentre Godzilla si posiziona al centro e Kamen Rider al posto della testa.
Ad essere una novità è una novità! Ma ancora non ci è chiaro in che direzione voglia procedere questo progetto. Purtroppo i crossover, così come i live action, spesso vengono massacrati dalla critica proprio perché visti come una minaccia a quelle che sono le opere originali.
Ma in questo caso non occorre scaldarsi tanto, alla fine si tratta solo di un modellino di action figure, quindi i nostri anime preferiti sono ancora al sicuro.
Nota positiva? La stupenda voce di Yoko Takahashi che accompagna la clip. Difficile dimenticare una voce come quella della Takahashi, ha trasformato l’opening di Neon Genesis Evangelion in una delle sigle più conosciute e cantante in tutto il mondo.
Tornando a SJHU Project, Bandai metterà in commercio il robot nuovo di zecca solo nel gennaio 2024. Per conoscere tutti i dettagli ti invitiamo a dare un’occhiata a questo link oppure, visita il portale dedicato ad Evangelion.