Lutto nel mondo della musica, ma anche del cinema: si è spenta, all’età di 83 anni, la straordinaria Tina Turner. Cantante e attrice in film cult come Mad Max – Oltre la sfera del tuono, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band e Last Action Hero – L’ultimo grande eroe. La sua voce incredibile ci accompagnerà per sempre.
Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare: purtroppo oggi, dopo una lunga malattia, nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, si è spenta la straordinaria Tina Turner. Aveva 83 anni.
Ad annunciarlo è stato il suo portavoce ai microfoni di Sky News:
«Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello».
Anna Mae Bullock, vero nome di Tina Turner, ha raggiunto il successo mondiale solo dopo i 40 anni. Tra i suoi incredibili successi, ricordiamo “(Simply) the best“, e “Nutbush City limits“, oltre a quelli realizzati insieme al marito Ike Turner, con cui ha collaborato per diversi album. L’esplosione della sua carriera solista è avvenuta negli anni 80, con brani che hanno letteralmente segnato un’epoca: basti pensare a “We don’t need another hero”, colonna sonora di Mad Max – Oltre la sfera del tuono (in cui ha recitato, al fianco di Mel Gibson). Grande voce soul dal graffio sempre espressivo e mai forzato e dalla potenza immediatamente riconoscibile, Tina Turner è riuscita a rialzarsi dopo la fine della relazione con Ike, che l’aveva lasciata in dissesto finanziario e psicofisico.
La Regina del Rock ha partecipato anche a numerosi film, segno di un grande fuoco artistico che ardeva dentro lei: oltre al già citato Mad Max, impossibile non ricordare il suo cameo in Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band o in Last Action Hero – L’ultimo grande eroe, del 1993.
La redazione di MegaNerd tributa un ultimo, grande saluto a questa colonna della musica mondiale.