Sono stati annunciati cinque volumi spin-off di Frieren – Oltre la fine del viaggio, il manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe da noi disponibile per J-Pop Manga
Shogakukan ha reso noto che Frieren – Oltre la fine del viaggio godrà di ben cinque spin-off, tutti volumi one-shot che verranno rilasciati nell’arco di una settimana. Ad esempio lo scorso lunedì, il sito web Webry manga di Shogakukan ha rilasciato lo spin-off gastronomico di Kassan “Chūbō no Frieren” (Frieren of the Kitchen). La storia racconta come Frieren abbia preparato l’hamburger gigante per il compleanno di Stark.
Martedì è stato invece reso disponibile il one-shot “Yūsha Himmel no Bōkentan” (Le avventure del coraggioso Himmel) di Ren Miura. Il manga racconta la storia di Himmel e Heiter, entrambi cresciuti nello stesso orfanotrofio, e di come Himmel si trasformi da finto eroe armato di spada in un vero eroe, che alla fine sconfigge il re demone.
Mercoledì (cioè oggi) è stato il turno di “Frieren wa Ningen wo Shiritai” (Frieren vuole conoscere gli umani) di Jona. Una commedia inversa che racconta come il più forte mago elfo Frieren affronta la sfida di interpretare il kendama.
Il manga “Himmel Tabi Nikki” (“Himmel’s Travel Diary”) di Kazumi Yamaguchi uscirà giovedì. Il manga racconta la storia del viaggio inaspettatamente divertente della festa di Himmel.
Chiuderà la settimana dedicata agli spin-off di Frieren, il one-shot “Yorimichi no Frieren” (Frieren’s Detour) di Sōichi Igarashi. La storia del manga è incentrata sull’avventura di Frieren in un dungeon pieno di imitazioni, dopo aver sconfitto il re dei demoni.
Takehiko Yamada scrive e Tsukasa Abe disegna il progetto vincitore per il miglior manga ai Manga Taisho Awards 2021. Frieren viene pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shônen Sunday di Shogakukan dal 2020 e conta 9 tankobon. In Italia la pubblicazione è curata da J-POP Manga e attualmente abbiamo raggiunto la numerazione originale. L’opera è stata inoltre insignita del premio New Author nella 25a edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize.
Di cosa parla Frieren – Oltre la fine del viaggio?
Frieren, suppongo che la vita che hai davanti tu sarà più lunga…di quanto noi possiamo anche solo immaginare.
Frieren e i suoi compagni avventurieri hanno appena concluso una missione epocale: sconfiggere il Re Demone che terrorizzava il mondo. Dopo dieci anni di combattimenti, il gruppo si prepara a festeggiare la fine della guerra con tutti gli onori del caso. Ma Frieren è un’elfa. Ha vissuto per migliaia di anni e ne vivrà ancora altrettanti. Non condivide, quindi, la gioia che provano i compagni umani nell’immaginare un futuro di pace e prosperità.
Sconfitto il Re Demone, infatti, Frieren passa i successivi 50 anni distante dal mondo, mentre i suoi compagni invecchiano e muoiono. Resasi conto che isolandosi si perde la parte più bella di ciò che la circonda, decide di capire gli umani e il loro punto di vista. In questo spettacolare manga, che ha inizio dove le storie classiche trovano una conclusione, l’originalità risiede proprio nella sua protagonista, così distante dalla normale prospettiva degli eroi. La serie, infatti, segue il viaggio di Frieren mentre va in cerca di nuove magie e nuovi incontri. Scardinando gli stereotipi del fantasy, che vuole un’ambientazione cristallizzata, il mondo si evolve con la storia e Kanehito Yamada ce lo mostra attraverso gli occhi del suo personaggio principale.
Cosa ne pensate di queste uscite dedicate a Frieren? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork