Yayoi Ogawa, autrice apprezzatissima in Italia per opere come Sei il mio cucciolo e Kiss & Never Cry, lancia un nuovo manga per Kodansha. Ecco tutti i dettagli
Il numero di luglio della rivista Kiss di Kodansha ha annunciato che Yayoi Ogawa lancerà un nuovo manga intitolato Eme to Hime (Eme e Hime) nel prossimo numero della rivista in uscita il 23 giugno. Ogawa ha disegnato un’illustrazione dei personaggi principali del nuovo manga.
Per quanto riguarda la trama di Eme to Hime, di seguito quanto è stato per ora reso noto:
La studentessa del secondo anno delle scuole medie Hime e il suo cane Jack Russell Terrier di 13 anni di nome Eme sono come fratelli e sono inseparabili. Durante una delle loro passeggiate quotidiane, sono vittime di un incidente stradale. Dopo aver ripreso conoscenza, Hime ed Eme dovranno far ei conti con l’impatto nella loro vita delle conseguenze del tragico accaduto.
Yayoi Ogawa raggiunge la fama in Italia grazie al josei manga Kimi wa Pet (Sei il mio cucciolo) pubblicato da Star Comics. Il manga è stato adattato in una serie televisiva live-action di 10 episodi in Giappone nel 2003 con Koyuki nei panni di Sumire e Jun Matsumoto nei panni di Momo. Il manga ha anche ispirato un film coreano live-action del 2011 con Jang Geun-suk e Kim Ha-neul. L’ultimo adattamento della serie televisiva live-action giapponese del manga ha debuttato nel 2017. Star Comics si occupò anche della pubblicazione del volume unico Extra Heavy Syrup. I diritti legati alle opere della Ogawa arrivarono poi in casa GP Publishing che pubblicò Baroque e Kiss & Never Cry. Quest’ultima opera ha consacrato la Ogawa come una delle autrici di josei più apprezzate in Italia.
Il suo ultimo lavoro, Knight of the ice (Giban Kishi), compare sulla rivista Kiss nel settembre 2012 e si è concluso nel giugno 2017. Kodansha ha pubblicato 11 volumi tankobon. L’opera è inedita in Italia.
Siamo molto felici di questa notizia e speriamo di veder pubblicate in Italia altre opere di questa talentuosissima autrice. Voi cosa ne pensate? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork