Hiro Mashima, creatore di Fairy Tail e di altre opere come Edens Zero, ha annunciato novità in merito alla sua nuova opera
Si intitola Dead Rock il nuovo manga a cura di Hiro Mashima, già autore di opere di successo come Fairy Tail e Edens Zero. La notizia è trapelata attraverso il numero di luglio di Monthly Shonen Magazine. La rivista ha difatti precisato che Dead Rock approderà nelle sue pagine il prossimo luglio, con il numero di agosto.
Mashima ha rivelato anche su Twitter che il manga avrà una serializzazione a breve termine. Sperando così in un classico “breve ma intenso”.
Dead Rock è di genere dark fantasy e racconta le vicende accadute tra le mura di una scuola di addestramento, capitanata dal Re Demone. Protagonista della storia, un giovane demone di nome Yakuto che decide di affrontare la sfida del severo esame di ammissione.
Procedere ad un’opera breve ma incisiva è una sfida abbastanza ardua per l’autore, visto che sia per Fairy Tail che per Edens Zero, si era presa un bel po’ di tempo per offrire una conclusione accettabile.
Ma il suo genio si è concentrato anche fuori dalle pagine dei manga. Difatti, Mashima sta disegnando i personaggi per un gioco recentemente annunciato di Marvelous intitolato Project Magia. Inoltre, le sue opere hanno ispirato la realizzazione di serie animate che hanno riscontrato comunque un notevole successo.
Dead Rock sembra essere un progetto degno di nota che speriamo vada in porto nel migliore dei modi. Magari così un giorno non molto lontano potremmo vederlo anche in versione animata, perché no!!?
Per Fairy Tail è andata così bene da dare l’imput perfetto per inizializzare un sequel. Dead Rock forse potrebbe coinvolgere una platea differente, più matura e amante di paesaggi oscuri e nefasti.
Se questa notizia ti è piaciuta, forse potresti consultare anche questa: Doctor Strange nel Multiverso della Follia – Il poster giapponese firmato da tre celebri mangaka.