Il nuovo capitolo cinematografico dedicato a Captain America cambia ufficialmente titolo da New World Order a Brave New World. Ecco tutti i dettagli.
Captain America: New World Order è ora Captain America: Brave New World. I Marvel Studios hanno annunciato un cambio di titolo per il quarto film dedicato a Captain America, che vedrà stavolta l’attore Anthony Mackie nei panni di Cap al posto di Chris Evans, che aveva abbandonato il ruolo dopo Avengers: Endgame. A tal proposito, la casa delle idee ha rilasciato una foto in anteprima che mostra Mackie e Harrison Ford sul set del film. Ford, ricordiamo, sostituisce il compianto William Hurt nel ruolo del generale Ross.
Nonostante il cambio di sottotitolo, la data di uscita resta invariata, ovvero il 3 maggio 2024.
Intervistato da Esquire, Harrison Ford ha avuto modo anche di parlare del suo ruolo all’interno dell’universo Marvel:
«Uh, sì. Voglio dire, ci sono giorni difficili e giorni facili e giorni divertenti e tutti i tipi di giorni. È un programma difficile e, sì, è divertente. Ma non è una passeggiata nel parco. Non è divertente. È lavoro»
Brave New World è anche la prima apparizione cinematografica di Mackie nei panni dell’omonimo eroe: l’attore aveva infatti esordito nel MCU come Falcon, accogliendo l’eredità di Captain America nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.
Captain America: Brave New World è diretto da Julius Onah (The Cloverfield Paradox) e co-scritto da Malcolm Spellman, che è stato il creatore di The Falcon and the Winter Soldier. Il cast include ovviamente Ford nel suo debutto nell’MCU nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross (qui addirittura come presidente degli Stati Uniti d’America). Nel cast anche Liv Tyler e Tim Blake Nelson, che riprendono i ruoli di Betty Ross e Samuel Sterns da L’incredibile Hulk di Louis Leterrier. Il cast di supporto comprende invece Shira Haas e l’attore Danny Ramirez (Top Gun: Maverick).
Voi cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa pellicola? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Variety