Annunciata per lo scorso anno e rimandata a causa della pandemia, ora è finalmente arrivata la grande mostra dedicata a Moebius organizzata dal Comicon. Ecco dove, come e quando vivere un evento che si preannuncia incredibile
Finalmente ci siamo: dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia da Coronavirus, ora finalmente la mostra Moebius – Alla ricerca del tempo potrà essere visitata e ammirata davvero da tutti. L’organizzazione di Comicon, il festival del fumetto e dell’intrattenimento di Napoli, ha comunicato che l’esposizione si terrà presso gli spazi del Museo archeologico del capoluogo campano dal 10 luglio al 4 ottobre 2021. Come accennavamo nelle prime righe, la mostra si sarebbe dovuta tenere lo scorso anno da aprile a settembre, ma l’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a spostarla di oltre un anno.
Questa sarà in assoluto la più grande mostra mai dedicata in Italia al Maestro Jean Henri Gaston Giraud (1938-2012) in arte Moebius. Da luglio a ottobre sarà possibile ammirare anche un importante catalogo, in cui troveremo una retrospettiva tramite Realtà Aumentata, schizzi, illustrazioni, fotografie, riviste, quadri e acquerelli. L’artista non ha mai nascosto il suo amore per Napoli, città che ora si prepara a omaggiarlo con tutto l’amore e il rispetto possibili.
Moebius è stato uno dei più importanti illustratori e fumettisti di tutti i tempi. Autore di opere visionarie come L’incal, Arzach, Il garage ermetico. Come detto, la mostra è organizzata da Comicon, sotto la supervisione e direzione artistica di Moebius Production ed è patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Institut Français.