Absolute Batman arriva in Italia nel 2025: l’annuncio ufficiale di Panini

Absolute Batman, la serie DC campione d’incassi che negli Stati Uniti sta facendo impazzire i lettori sta per arrivare anche in Italia, ovviamente pubblicata da Panini Comics: bisognerà aspettare qualche mese, la primavera del 2025 per l’esattezza, poi la serie scritta da Scott Snyder e disegnata da Nick Dragotta sarà tra le nostre mani

absolute batman 1 ristampa

Il conto alla rovescia per la versione italiana di Absolute Batman, il più recente campione di vendite targato DC Comics, è ufficialmente iniziato: dopo una piccolissima anticipazione data a Lucca Comics & Games, ora Panini ha rotto gli indugi, annunciando sui suoi canali social che la prima serie ambientata in questo nuovo (e alternativo, lo ricordiamo) universo narrativo arriverà in Italia a maggio 2025.

Absolute Batman

Al momento non è stato ancora rivelato quale formato avrà questa nuova pubblicazione: molto probabilmente sarà un mensile spillato, ma aspettiamo nuove informazioni ufficiali da parte dell’editore.

Absolute Batman – Di cosa parla?

Negli Stati Uniti è la serie che sta riportando – dopo un bel po’ di tempo – la DC a scalare le posizioni della classifica di vendite, posizionandosi direttamente al numero 1. La nuova testata scritta da Scott Snyder (qui potete leggere la nostra intervista con l’Autore) e disegnata da Nick Dragotta ha avuto negli States già tre ristampe del primo numero e il suo successo sembra davvero non avere fine.

Il nuovo Bruce Wayne è collocato in un universo alternativo rispetto alla continuity ufficiale di DC Comics, tanto da essere descritto dalla stessa come un giovane “scarmigliato, massiccio e privo delle ricchezze dei suoi avi a cui è comunemente associato. Bruce è un ingegnere appassionato di risoluzione dei problemi della sua città”.

Questa serie nasce dagli eventi del maxi-crossover Absolute Power e soprattutto dallo speciale DC All In. Qui vi spieghiamo bene cosa succede, con qualche piccolo spoiler.

Se invece voltete saperne di più sulla trama del primo, attesissimo numero di Absolute Batman, non vi resta che recuperare la nostra recensione: abbiamo avuto la fortuna di poterlo leggere in anteprima e non possiamo che confermare le ottime sensazioni che arrivano da questo nuovo, incredibile universo narrativo.

Appuntamento dunque con la versione italiana a maggio 2025!


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *