L’autore Scott Snyder ha anticipato l’arrivo di alcuni dei nemici più iconici del Cavaliere Oscuro nell’universo Absolute. Curiosi? Continuate a leggere…
In una recente conversazione sul social Bluesky, Scott Snyder – autore di Absolute Batman – ha condiviso con i fan le novità in arrivo. In particolare, Snyder si è soffermato sui cattivi che appariranno prossimamente: sicuramente lo Spaventapasseri e Mr. Freeze che, come ha confermato a un fan, arriveranno nella fase due. Ma anche Bane, di cui l’autore è entusiasta.
La serie Absolute Batman, di cui vi abbiamo parlato qui, ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti lo scorso 9 ottobre; in Italia, arriverà nella primavera del 2025, come annunciato da Panini. In proposito, abbiamo anche intervistato Snyder, che ci ha trasmesso tutto il fervore e l’energia per questo nuovo corso di eventi, che vede un Batman totalmente nuovo.
Absolute Batman tra nemici nuovi e vecchi
Niente villa di lusso, né patrimonio, né maggiordomo; quello dell’universo Absolute è un Cavaliere Oscuro che deve muoversi nella melma di Gotham senza i lussi a cui siamo abituati. Una scelta che ha premiato: il n.1 è andato in sold out rapidamente, e il n.2 – uscito il 13 novembre negli USA – ha visto apparire un nemico inaspettato. Alfred Pennyworth, il caro, vecchio Alfred.
Chissà allora come saranno i nemici classici – Spaventapasseri, Bane, Mr. Freeze – e quali saranno le loro origini: dobbiamo aspettarci un sovvertimento delle regole classiche, come già avvenuto per Batman?
Non si sa ancora, ma nell’attesa si possono recuperare le altre storie dell’iniziativa All-In (per ora, disponibili solo negli USA): innanzitutto, Absolute Power, presentato la scorsa estate al San Diego Comic-Con, e lo spinoff DC All In Special, storia unica nata sempre dalla penna di Snyder con Joshua Williamsom; poi Absolute Superman, di Jason Aaron e Rafa Sandoval, e Absolute Wonder Woman, di Kelly Thompson e Hayden Sherman.
I nuovi titoli Absolute re-immaginano gli eroi della trinità DC come gli sfavoriti nella propria storia, privi di quelle caratteristiche che li hanno resi ciò che sono: Superman senza Fortezza della Solitudine né casa, che non ha mai conosciuto l’amore di Jonathan e Martha Kent; Wonder Woman senza Themyscira né amazzoni.
Tutto per rispondere una domanda: se procedessimo per sottrazione, e togliessimo a questi eroi tutto tranne il nucleo profondo che li contraddistingue, cosa accadrebbe? Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma il viaggio si prospetta meraviglioso.
Stay tuned!
Fonte: CBR