Absolute Batman – Nuove rivelazioni!

Il 9 ottobre sancirà l’inizio della serializzazione di Absolute Batman, la nuova serie DC scritta da Scott Snyder e disegnata da Nick Dragotta, sulla quale continuano ad uscire nuove rivelazioni!

Absolute Batman

Manca poco al debutto statunitense di Absolute Batman, la serie ambientata in un universo alternativo alla continuity “canonica” DC (qui potete leggere il nostro approfondimento su questo nuovo universo narrativo), dove Scott Snyder e Nick Dragotta si stanno davvero sbizzarrendo nella creazione di un Cavaliere Oscuro unico nel suo genere, che sta già facendo parlare molto di se per via delle numerose rimostranze da parte dei fan, soprattutto riguardo al simbolo che mostra sul petto.

Una cosa molto interessante e che salta subito all’occhio, è che questo Bruce Wayne risulta essere decisamente più massiccio rispetto alla controparte canonica, inoltre sarà una figura  – tra molte virgolette – più “alla mano”, in quanto non più associabile alla sua ingente ricchezza, aspetto che tuttavia non va ad intaccare in alcun modo il suo senso di giustizia, anzi tutt’altro: anche lui dedica tutte le sue energie e capacità nel ripulire una città in costante declino.

Altri personaggi ad aver subito un grosso rinnovamento sono rispettivamente James Gordon e sua figlia Barbara: il primo, da storico commissario della polizia di Gotham, qui ricoprirà il ruolo di Sindaco, mentre la figlia, che siamo abituati a vedere come membro di spicco della Bat-Family, qui la vedremo ricoprire il ruolo di poliziotta del GCPD. All’apparenza due cambiamenti non troppo rilevanti, ma considerando la loro influenza sulla figura di Batman, questo cambio di gerarchie potrebbe portare a dei risvolti narrativi davvero interessanti.

Absolute Batman #1 Gets Well Over 200,000 Orders

Absolute Batman – Non più le classiche origini

Arriviamo ora al punto più delicato che è trapelato in questi giorni sul web grazie a Bleeding Cool, celebre rivista USA specializzata in news dal mondo dei comics, che ha potuto leggere in anteprima questo attesissimo albo. Ebbene, secondo il magazine americano, vedremo delle origini totalmente diverse per Batman: sappiamo bene che nell’universo canonico il Cavaliere Oscuro nasce a seguito del trauma di un giovane Bruce che ha visto brutalmente uccidere i suoi genitori davanti ai propri occhi.

A quanto pare il buon Scott Snyder ha deciso di cambiare un pochino le carte in tavola in questo nuovo universo Absolute, decidendo di lasciare in vita Martha (madre di Bruce) e togliendo di mezzo solo il povero Thomas Wayne, il quale in questo universo è un semplice insegnante che perirà durante una gita scolastica (non è stato rivelato come).

Il trauma che darà vita a questo Batman nascerà proprio da qui: «Quello di Absolute Batman», scrive il sito, «è un Batman che riflette le preoccupazioni del pubblico di oggi, non quello degli anni Trenta. […] È un Batman che avrà a che fare con un nemico molto diverso: il populismo».

Che ne pensate di queste anticipazioni? Avete un po’ di hype per questa serie? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme, dunque fatevi sentire qui sotto!

Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *