Scott Snyder, scrittore di Absolute Batman, spera che l’iniziativa che lancerà l’Absolute Universe accompagni i lettori per molti anni
Nel 2011, Scott Snyder ( American Vampire ) è salito alla ribalta grazie al rilancio del Batman di The New 52, iniziativa che vedeva i nuovi fumetti del DC Comics nati all’indomani dell’evento Flashpoint.
La prossima iniziativa dell’editore di Burbank, promette di essere altrettanto (se non di più) innovativa e originale. DC All In, che inizierà a ottobre con lo speciale DC All In Special #1 (dove esordirà anche una nuova Justice League) dei co-autori Snyder e Joshua Williamson (Superman), lancerà una serie di fumetti ambientati nel neo Absolute Universe: Absolute Batman di Scott Snyder e Nick Dragotta (Image’s East of West ), Absolute Superman di Jason Aaron ( Scalped ) e Rafa Sandoval ( Hal Jordan and the Green Lantern Corps ) e Absolute Wonder Woman di Kelly Thompson ( Captain Marvel ) e Hayden Sherman ( Detective Comics ).
Scott Snyder su Absolute Batman
Snyder a proposito del suo nuovo impegno sul Cavaliere Oscuro ha scritto:
Nick e io siamo partner in questo fumetto da molto tempo, e speriamo di rimanere più anni sulla testata se vi piacerà. Jason, Rafa, Kelly e Hayden la pensano allo stesso modo: queste non sono delle semplici versioni alternative.
Absolute Batman #1, in uscita il 9 ottobre, presenterà il nuovo Batman dell’universo Absolute che sarà ‘Una versione del Cavaliere Oscuro che non ha i soldi, la villa o il maggiordomo della sua controparte principale‘.
Snyder ha ancora aggiunto e anticipato su Absolute Batman:
Non voglio rivelare troppo, ma uno dei concetti fondamentali della serie è che in questo mondo Bruce sarà il piccolo caos nel sistema e i cattivi saranno più potenti e avranno più risorse. Svolgono un ruolo nuovo e particolare in questa Gotham City alternativa.
Il Batman di Snyder, è cresciuto a Park Row, ovvero Crime Alley, anziché nella ricca tenuta di Wayne Manor. Sua madre, Martha Wayne, lavora nell’ufficio del sindaco e suo padre, Thomas Wayne, è un insegnante. L’Absolute Bruce Wayne “non ha risorse al di là della sua intelligenza e determinazione“, ha detto Snyder, il che lo rende “simile e tuttavia selvaggiamente diverso” dalla sua controparte dell’universo DC Classico.
Snyder ha infine detto:
Vogliamo che sembri Batman, ma completamente nuovo. Ma l’idea di base, che lui è l’anarchia, non il sistema, e i suoi avversari sono più sistemici, è così liberatorio. È un perdente come mai prima, un eroe popolare spaventoso. Non è nessuno come Bruce Wayne (ecco perché può essere così grande, non c’è bisogno di fingere in smoking, perché è solo un tizio in metropolitana), il che significa che è anche tutti.
Snyder ha aggiunto che la linea di fumetti Absolute della DC si espanderà nel 2025 con Absolute Flash di Jeff Lemire (Sweet Tooth) e Nick Robles ( The Dreaming: Waking Hours ), Absolute Green Lantern di Al Ewing ( Immortal Hulk ) e Jahnoy Lindsay ( Superboy: The Man of Tomorrow ) e titoli futuri di Deniz Camp (Marvel’s The Ultimates ), Che Grayson ( Batman: Urban Legends ) e Pornsak Pichetshote ( The Sandman Universe: Dead Boy Detectives ).
Le uscite dell’Absolute Universe
DC All In Special #1 sarà in vendita negli Stati Uniti il 2 ottobre, seguito da Absolute Batman #1 il 9 ottobre, Absolute Wonder Woman #1 il 23 ottobre e Absolute Superman #1 il 6 novembre. E noi di MegaNerd non vediamo l’ora che questi nuovi intriganti albi arrivino anche in Italia grazie a Panini Comics!
E voi cosa ne pensate di Absolute Batman? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: comicbook.com