Il sito specializzato Bleeding Cool ha diffuso in anteprima le prime tavole di “Absolute Batman“, uno dei titoli che andrà a comporre la linea Absolute DC annunciata qualche mese fa.
Lo scorso aprile, il sito specializzato Bleeding Cool aveva annunciato in anteprima che DC Comics stava programmando una nuova etichetta editoriale che avrebbe lanciato nel prossimo futuro: “Absolute DC“ (noi ve ne avevamo parlato qui). Ora, lo stesso sito ha lanciato il primissimo scoop al riguardo, mostrando le prime tavole dedicate al titolo con protagonista il Cavaliere Oscuro.
Secondo le indiscrezioni del sito, “Absolute Batman“ sarà scritto da Scott Snyder (che è già stato lo sceneggiatore, tra le altre, della serie regolare nell’universo canonico insieme a Greg Capullo) con i disegni di Nick Dragotta (FF, X-Men, Sentry, Capitan America). Vediamo le tavole qui di seguito:
Possiamo vedere come il personaggio sia stato realizzato con un design ipertrofico, che richiama molto gli anni Novanta, mentre il simbolo del pipistrello sul petto è stressato al massimo tanto da richiamarlo solo vagamente anche nelle sue variazioni editoriale più estreme (e che ricorda quello cinematografico del Batman di Ben Affleck nell’ormai defunto DCEU). Inoltre, notiamo le orecchie molto allungate ed appuntite ed anche il mantello è modellato sull’anatomia del mammifero, dove sono ben riconoscibili i “pollici”. Un look sicuramente estremo e da vero combattente underground.
Absolute DC – Cosa sappiamo finora
La linea “Absolute DC“ o, più semplicemente, “Absolute“ promette di reimmaginare gli eroi della casa editrice in una continuity tutta nuova, riscrivendone la storia fin dalle fondamenta.
Secondo i primi dettagli, Snyder sarà il deus-ex-machina e guiderà una squadra di artisti, tra sceneggiatori e disegnatori, di prim’ordine che, a differenza dei rilanci editoriali New 52 e Rebirth che facevano capo rispettivamente alle figure centrali di Dan DiDio e Geoff Johns, avranno carta bianca e massima libertà di espressione nella creazione delle loro storie. Absolute DC si avvicinerebbe, nello spirito, alla linea All-Star (che conta titoli dedicati a Superman, il più riuscito, scritto da Grant Morrison e disegnato da Frank Quitely, e Batman & Robin, di Frank Miller e Jim Lee ma mai terminato).
Sempre secondo Bleeding Cool, DC Comics fornirà aggiornamenti sostanziosi durante la prossima edizione del San Diego Comic-Con che si terrà dal 25 al 28 luglio prossimi. Con ogni probabilità, potremo avere uno sguardo ufficiale proprio ad Absolute Batman.
Cosa ve ne pare di queste tavole? Vi incuriosiscono? Quali sono le vostre prime impressioni su Absolute DC ed Absolute Batman? Diteci la vostra nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme.
Fonte: Bleeding Cool