Durante il ComicsPRO, DC Comics ha annunciato il nuovo evento estivo che metterà a rischio la vita della Trinità: “Absolute Power” sarà scritto da Mark Waid con i disegni di Dan Mora.
La nuova era editoriale “Dawn of DC“ è partita da circa un anno e mezzo con tante nuove testate che sono ripartite dal numero #1 oppure hanno cambiato team creativo o, ancora, hanno visto concludersi vecchie trame per ricominciare da altre. Dopo l’evento Knight Terrors (al momento in corso in Italia), il prossimo vedrà ancora una volta protagonista la Trinità – Superman, Batman e Wonder Woman – e la Trinità… del Male!
Il grande antagonista di questa nuova era ha agito nell’ombra fino a questo momento ma ora è pronto a rivelarsi e ad estirpare i superpoteri dal mondo: Amanda Waller, infatti, scaglierà la Trinità del Male contro i supereroi simbolo di DC Comics in “Absolute Power“. L’evento consisterà in una miniserie di quattro numeri scritta da Mark Waid con i disegni di Dan Mora (team creativo di Batman/Superman: I Migliori del Mondo e la nuova serie di Shazam!) e “mostrerà come Waller usi le strategie ed abilità di Failsafe e la tecnologia aliena della Brainiac Queen per rubare le abilità metaumane da ogni super eroe e super cattivo intorno al mondo, una minaccia così terribile che richiederà gli sforzi combinati di Batman, Superman, Wonder Woman e tutti gli altri Super Eroi dell’Universo DC per debellarla”.
Qui di seguito possiamo vedere la copertina del numero #1 di Absolute Power, realizzata da Dan Mora, previsto in uscita il prossimo 2 luglio negli Stati Uniti:
Il preludio ufficiale di Absolute Power verrà pubblicato in occasione del Free Comic Book Day 2024, fissato al 4 maggio negli Stati Uniti. È questo, dunque, il titolo tenuto segreto al momento dell’annuncio da parte di DC Comics dei titoli che verranno rilasciati nella giornata dei “fumetti gratis” (ve ne avevamo parlato qui).
Qui di seguito la cover del preludio “Absolute Power: Ground Zero“, sempre ad opera di Dan Mora:
Non paga, DC Comics ha rivelato anche il logo ufficiale dell’evento e le prime, scioccanti, tavole in anteprima:
Sull’onda lunga di Crisi Oscura sulle Terre Infinite, Amanda Waller ha ricevuto il compito di eliminare i metaumani nel mondo. Da allora, Waller è andata avanti con i propri piani con cautela, monitorando la situazione di alcuni eroi come i Titani e la Doom Patrol. Però, durante gli eventi di Beast World – storia dei Titani in arrivo in Italia nelle prossime settimane – si è intromessa così pesantemente da ricevere un potere essenzialmente illimitato. Con il suo nuovo status, Waller prende il controllo della Sala della Giustizia rinominandola come Sala dell’Ordine per dare il via alla nuova fase del suo piano.
Siete pronti a vedere lo scontro tra Amanda Waller, Failsafe e Brainiac Queen con la Trinità DC Comics? Cosa vi aspettate di leggere? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics