Intervistata da The Comic Source, lo sceneggiatore texano Jason Aaron ha fornito alcuni nuovi dettagli su “Absolute Superman“, la nuova serie dedicata a Superman ed ambientata nel nuovo Universo Absolute di DC Comics.
Come ben sappiamo, DC Comics è pronta a ripartire con una nuova iniziativa editoriale “All In“ che introdurrà un universo tutto nuovo, denominato Absolute. Queste nuove versioni dei personaggi che sono per noi ormai familiari saranno scritte e disegnate da alcuni degli autori di punta del panorama fumettistico mondiale contemporaneo. In particolare, in “Absolute Superman“ vedremo all’opera Jason Aaron ai testi e Rafa Sandoval ai disegni.
Dopo aver parlato della serie durante il San Diego Comic-Con, Aaron è stato intervistato da The Comic Source ed ha fornito nuovi dettagli sulla versione Absolute di Superman.
Absolute Superman – Come sarà il nuovo personaggio?
«Il mantello è profondamene diverso. Vi darò un piccolo dettaglio che non ho detto ancora a nessuno. Potete notare come il mantello sembri un pochino strano, un pochino diverso, quasi granuloso. Fondamentalmente, Superman sta indossando la polvere di Krypton, lui è avvolto nella polvere del suo pianeta natale.
Non ha i capelli lunghi solo perché i capelli lunghi sono fighi, ma perché dicono qualcosa sulla sua personalità… Ho redatto un lungo profilo come sorta di bibbia di come lo vedo. Di come vedo Krypton. Ogni aspetto di lui. Questa è una delle cose più belle che abbia mai scritto.
Il primo albo non si aprirà a Metropolis, né si aprirà a Smallville ma in Brasile. Inizierà in un’ambientazione differente dove ci abitueremo a vedere Superman.
Quello che è successo quando è arrivato sulla Terra è stato diverso. La situazione in cui è quando la serie inizia è diversa, senza però cambiare il cuore di chi Superman sia… Il cuore del personaggio che mi è così caro. Non si tratta di cambiare questo aspetto ma di cambiare tutto il resto, tutto ciò che guida questo personaggio. Il suo intero percorso è diverso in modi che saranno molto sorprendenti. E quando comincerà a conoscere gli altri personaggi del suo mondo, saranno tutti in posti differenti. E sono diversi anche i nemici che dovrà affrontare… non si tratta di reinventare tutto ciò che rende Superman Superman, questa cosa rimane intrinseca.»
«Potete dare per scontato che la sua vita in Kansas non sia andata come quella che conosciamo già. Lui è un ragazzo senza casa e senza famiglia, quindi è in questo mondo senza queste componenti ed è chiaro che sarà un aspetto di cui parlare. Io sono stato un ragazzo che ha vissuto in Kansas per 24 anni, quindi una parte della storia è davvero importante per me, ma questa parte della storia sarà radicalmente diversa da ciò che conoscete.
Batman, Superman e Wonder Woman sono personaggi molto più isolati ed in pericolo di quanto siamo abituati a vedere. Non c’è nessuna Superman-family, non c’è nessuna Batman-family nel senso in cui le conosciamo… non ha mai incontrato Batman prima quindi quando metteremo insieme questi due personaggi sarà un gran bel momento.
Ci saranno alcuni nemici familiari così come personaggi che solitamente associamo a Superman ed altri che non lo sono mai stati ma i villain che combatte sono intrinsecamente legati a ciò che lui è, da dove viene e dove è. Tutti questi pezzi andranno a sistemarsi in un modo specifico.
Ho ancora la mia lampada da notte di Superman di quando ero bambino. L’ho accesa e funziona ancora ma puzza un po’ di fumo quindi non l’accendo così spesso. Ho ancora un pezzo di kryptonite che avevo comprato in allegato ad un numero di DC Comics Presents. Una roccia verde che sotto la luce brilla un po’. Ho il cestino del film di Superman del 1979…
Sono andato a leggere molto di Siegel e Shuster e di chi fossero, perché hanno creato questo personaggio, cosa hanno fatto all’inizio. Quando guardi tutto questo e ti chiedi come reinterpretarlo perché non siamo più nel 1939 ma nel 2024. Quindi mi sento come se ci fossimo seduti e avessimo creato Superman, questo è quello che mi sembra. Questa è l’indicazione che abbiamo avuto per l’Universo Absolute nel complesso. Reinterpretare queste cose…»
Cosa pensate di queste parole? Vi ha incuriosito il progetto Absolute? Cosa vi aspettate da Superman? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Bleeding Cool