Agatha All Along – Il debutto della serie registra 9.3 milioni di visualizzazioni

Forse anche per le diverse critiche ancora prima del suo rilascio Agatha All Along la nuova serie TV dedicata all’Universo Marvel, fa registrare visualizzazioni tiepide sulla piattaforma streaming Disney + nei suoi primi 7 giorni di distribuzione

Agatha All Along

Torna a fare capolino sulla piattaforma di streaming Disney +, dopo qualche tempo, una nuova produzione legata al Marvel Cinematic Universe, ossia Agatha All Along, serie tv che vedo come protagonista Agatha Harkness (interpretata in maniera ottima da Kathryn Hahn), già ampiamente conosciuta nella precedente WandaVision (che vi consiglio caldamente di recuperare).

Ad una settimana dal suo debutto sulla piattaforma disneyana sono stati rivelati gli ascolti, o meglio le visualizzazioni, che la serie ha fatto registrare.  E sicuramente non possono definirsi esaltanti, anzi appaiono piuttosto tiepide, nonostante l’interesse che Agatha All Along aveva generato nei mesi precedenti al suo rilascio.

Secondo le stime effettuate sarebbero state 9,3 milioni le visualizzazioni sulla piattaforma nei primi sette giorni di distribuzione della serie, dati che peraltro sono abbastanza variabili dato che non si parla effettivamente di “spettatori” ma di passaggi più o meno lunghi su quel dato prodotto od episodio.

Sicuramente non un inizio esaltante dato che altre serie del recente passato hanno macinato, nello stesso periodo di tempo, maggiori visualizzazioni, come ad esempio Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo (13,3 milioni in sei giorni) e Ahsoka (14 milioni in cinque giorni).

Questo dato appare maggiormente preoccupante se confrontato con quello di una serie recentemente cancellata da Disney +, The Acolyte, che raggiunse comunque un totale di 11,1 milioni di visualizzazioni in cinque giorni. E se il destino della produzione a tema Star Wars è già stato amaramente definito, nonostante quegli “ascolti”, non c’è da dormire sonni tranquilli per i fan di Agatha All Along.

Il risultato appare sicuramente figlio di un periodo di transizione che sta avvenendo tra le prime produzioni televisive dell’MCU e quelle che verranno: se i prodotti come WandaVision ed Hawkeye, ad esempio, vennero ben accolte dal pubblico, altri come She Hulk, Echo o Miss Marvel sono state seguite in maniera passiva dalla fandom marveliana

Agatha All Along

Un destino già segnato per Agatha All Along o i tempi sono prematuri?

Eppure gran parte della critica, ma anche del pubblico stesso, ha quantomeno apprezzato le prime due puntate, che, a loro modo, hanno saputo portare un buon vento di innovazione rispetto ad altre serie del passato. Va detto però che già nel terzo episodio si è maturata una certa flessione in senso negativo, non essendo state rispettate a pieno le aspettative sorte dopo la visione dei primi due episodi.

Se volete però dare una chance alla serie potete intanto cominciare partendo da quella che è la sinossi di Agatha All Along:

“Agatha Harkness si ritrova senza poteri dopo che un’adolescente goth sospettoso (Joe Locke) l’ha aiutata a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse viene stuzzicato quando lui la implora di portarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una magica sfida di prove che, in caso di sopravvivenza, premia una strega con ciò che si sta perdendo. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega disperata con cui avviarsi verso la Strada”.

Ora che avete delle primi informazioni potete anche avere il nostro punto di vista grazie alla recensione uscita in giornata, che va a trattare meticolosamente i primi tre episodi della serie.

E voi cosa ne pensate di Agatha All Along? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *