In Ahsoka 2 la star di Games of Thrones, Rory McCann, prenderà il posto del compianto Ray Stevenson nella parte di Baylan Skoll
Uno dei personaggi migliori della prima stagione dello show Ahsoka è stato di gran lunga il misterioso nuovo Jedi Oscuro, Baylan Skoll, un villain complesso e intrigante le cui motivazioni e il cui allineamento galattico sono rimasti avvolti nel mistero fino all’ultimo episodio della serie.
Skoll è stato interpretato dall’attore Ray Stevenson, tragicamente scomparso a soli 58 anni, prima ancora che lo show approdasse su Disney+. Oltre che per il cast e per i famigliari, è stata una grossa perdita per lo show perché Stevenson era riuscito a caratterizzare e dare spessore al personaggio di Skoll. La domanda che tutti si sono posti da allora è stata: ci sarà un recasting per uno dei migliori personaggi dell’era televisiva del franchise Star Wars? Pare proprio di sì.
Ahsoka 2 : Baylan Skoll sarà Rory McCann, il Mastino di GOT
Baylan Skoll sarà interpretato da Rory McCann in Ahsoka 2. L’attore è noto soprattutto per la sua eccellente interpretazione di Ser Sandor “Il Mastino” Clegane in Game Of Thrones.
McCann ha sicuramente la stazza e il portamento per il ruolo di Skoll, anche se sarà un personaggio decisamente diverso da quello interpretato da Stevenson, prima di tutto nell’aspetto. McCann è decisamente più alto del suo compianto collega, e sarà con ogni probabilità una presenza ancora più intimidatoria in Ahsoka… e siamo sicuri che darà grande filo da torcere alla Jedi interpretata da Rosario Dawson.
Non è chiaro quando inizieranno le riprese della nuova stagione o chi ne sarà il regista. Dave Filoni è stato lo showrunner della prima stagione e tornerà con lo stesso ruolo.
La prima stagione di Ahsoka vede Rosario Dawson nei panni della protagonista al fianco di Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno, Hayden Christensen, Diana Lee Inosanto, David Tennant, Lars Mikkelsen ed Eman Esfandi. Gli episodi sono stati diretti da Dave Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel and Rick Famuyiwa. Dave Filoni è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è la co-produttrice esecutiva. Tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili su Disney+.
Cosa ne pensate di questa notizia riguardante Ahsoka 2? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Hollywood Reporter.com