La famosa mangaka Ai Yazawa celebra il videogioco Space Channel 5, per l’occasione ha disegnato le due Nana assieme a Ulala
Dopo una lunghissima assenza, torna inaspettatamente Ai Yazawa sui social. Il suo ritorno è per festeggiare i 20 anni del videogioco Space Channel 5.
Su Instagram e su Facebook è stato pubblicato un disegno in cui Ulala, protagonista del gioco, è ritratta insieme alle famose due Nana. Nana forse è l’opera più famosa della Yazawa, purtroppo rimasta incompleta da diversi anni e di cui non si ha più notizia della ripresa.
Per chi non lo conoscesse, Space Channel 5 è un videogioco per console, distribuito in Giappone da Sega Dreamcast il 16 dicembre 1999. Il gioco è prodotto da Tetsuya Mizuguchi, produttore anche di Sega Rally Championship, Lumines e Meteos.
Space Channel 5 è ambientato cinquecento anni nel futuro. Qui le stazioni televisive interstellari si combattono a suon di audience e la protagonista del gioco è Ulala. Il pretesto per far decollare la storia sono le azioni dei Maroliani, un popolo alieno che inizia a prendere ostaggi e li obbliga a ballare. Ulala sarà l’eroina che dovrà riportare notizie e salvare gli ostaggi con le sue azioni.