Aka Akasaka – L’Autore di Kaguya-sama annuncia il suo ritiro dal disegno

Aka Akasaka, l’autore di Kaguya-sama: Love is war ha annunciato il suo ritiro come disegnatore. Ecco tutti i dettagli

Aka Akasaka - L'Autore di Kaguya-sama annuncia il suo ritiro dal disegno

L’autore di Kaguya-sama: Love is War, Aka Akasaka, ha annunciato ai suoi fan che intende smettere di lavorare come disegnatore e da ora in poi si concentrerà esclusivamente sulla scrittura. Nell’annuncio Akasaka usa la parola “gensaku”, che letteralmente significa “opera originale”, ma nel contesto della creazione di un manga, denota il compito specifico di scrivere la storia piuttosto che realizzarne i disegni.

Kaguya-sama: Love è War è l’ultimo manga di cui è stato responsabile del disegno. Akasaka si è concentrato maggiormente sulla scrittura di manga, aspetto noto anche ai suoi fan italiani che stanno seguendo Oshi no Ko, disegnato da Mengo Yokoyari. Il ritiro come disegnatore era nell’aria All’inizio di quest’anno, la rivista Young Jump di Shueisha aveva dato l’avvio a dei colloqui per assumere un nuovo mangaka, con l’opportunità di lavorare con Akasaka su un nuovo manga.

Fumettista e character designer, originario della prefettura di Niigata, Akasaka debutta come mangaka nel 2011. Fra le sue opere precedenti, Sayonara piano sonata (adattamento a fumetti di un’omonima serie di light novel) e IB – Instant Bullet.

Akasaka ha iniziato il manga Kaguya-sama: Love is War sulla rivista Miracle Jump di Shueisha a maggio 2015, passando poi a Young Jump a marzo 2016. Il manga è terminato proprio in questi giorni. Shueisha ha pubblicato il 27° volume il 19 ottobre e pubblicherà il 28° e utlimo volume il 19 dicembre. Kaguya-sama: Love is war è pubblicato in Italia da Star Comics. Quest’opera gli è valsa il primo premio al terzo Tsugi ni kuru manga taisho (Next Breaking Manga Taisho Award) nel 2017 e il primo premio al 65° Shogakukan manga award (categoria generale) nel 2020.

Akasaka e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko su Young Jump nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha sta rilasciando il manga in inglese. Shueisha ha pubblicato il nono volume  del manga il 19 ottobre. In Italia Oshi no ko è pubblicato da J-POP Manga. 

Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *