Al via Torino Comics – La XXVI edizione è dedicata alla magia

Parte oggi Torino Comics: la kermesse andrà avanti fino a domenica e presenterà tantissimi ospiti, eventi e attività, per una XXVI edizione che sarà interamente dedicata alla… magia!

Torino Comics - variant Cavazzano

Si inaugura venerdì 10 giugno (apertura cancelli alle 9.30) a Lingotto Fiere la XXVI edizione di Torino Comics, con un’edizione dedicata alla magia: quella delle storie, capaci di farci sognare ad occhi aperti e volare con l’immaginazione. We believe in magic è un inno di speranza e di gioia, è la voglia di uscire per un momento dal mondo reale, e da tutte le sue preoccupazioni, per tutte quelle persone, di qualsiasi età, che hanno ancora voglia di assaporare lo stupore, la sorpresa e la meraviglia.

Cinque le aree tematiche principali dell’evento:

Area Comics, con i protagonisti italiani del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati, conferenze e incontri

Area Cosplay: competizioni internazionali, grandi ospiti, karaoke e karacosplay, workshop tematici.

Content Creator: youtuber, tiktoker, e streamer incontrano il pubblico di appassionati con meet&greet ed eventi di intrattenimento

Games, Esport e Videogames, con le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei maggiori editori italiani del settore.

Cinema, musica & live: attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming, oltre ad un’area dedicata all’intrattenimento con esibizioni e live show.

 

Torino Comics – Il programma di venerdì 10 giugno

Numerosi gli ospiti del mondo del fumetto presenti per sessioni di sketch e firma copie: ognuno ha un suo spazio espositivo personalizzato dove poter incontrare i fan e i curiosi: tra i nomi presenti nella giornata di venerdì 10 giugno: Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Corrado Mastantuono, Paolo Mottura, Marco Gervasio, Massimiliano Frezzato, Emmanuele Baccinelli, Luca Usai, Sergio Giardo, Alessandro Sidoti, Rossana Berretta, il trio Diabolik Stefania Caretta, Giulio Giordano e Giulia Massaglia, Mattia Surroz, Ciro Cangialosi e Simona Capovilla.

Dalle 15 alle 17 Kristian Nairn l’attore nordirlandese noto al pubblico internazionale per aver interpretato il personaggio Hodor nella celeberrima serie Il trono di spade, è a disposizione dei fan con una sessione di meet&greet.

Sul main stage alle ore 14 è in programma il primo appuntamento musicale, una delle novità di questa edizione. Protagonisti i Gremlins, gruppo specializzato in colonne sonore di film e telefilm anni ’80; alle 16.30, tre artisti amati dai giovanissimi, tra i nomi più importanti dell’attuale scena del rap italiano: Anna Pepe, Miles e Sir Prodige, che si alternano sul palco con tre performance tutte d’un fiato da non perdere. A seguire, meet&greet con il pubblico.

In area games, allo stand Jolly Joker, dalle 11 alle 15 è possibile incontrare Fabio Porfidia, illustratore per n.umerosissimi progetti legati al gioco di ruolo da Lex Arcana a Nameless Land, da Alba di Chtulhu a Rayn, di cui è direttore artistico e main artist.

Per gli amanti della birra, l’area esterna del Padiglione 3 ospita il Villaggio Kozel, in cui viene ricreata l’atmosfera di Velké Popovice, il paese Ceco in cui la celebre birra è nata, per una tre giorni all’insegna del buon bere e del divertimento. Presenti un modular bar, un’area relax, uno spazio giochi, un barber shop dove per farsi acconciare la barba e un foto corner con un photo booth interattivo, da cui è possibile stampare live la propria foto a tema Kozel. Il pubblico può inoltre ammirare Olda, un’installazione alta 3 metri del caprone simbolo vivente del rispetto della tradizione della birra e dei valori della comunità di Kozel.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *