Alien – Il prossimo capitolo potrebbe aver trovato la sua protagonista

Cailee Spaney sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista nel prossimo film di Alien, diretto da Fede Alvarez

Annunciato già da qualche mese, il prossimo capitolo della saga di Alien, prodotto da 20th Century Studios e da Scott Free Productions, potrebbe ora aver trovato la sua protagonista.

Stando a quanto rilasciato da Deadline, i produttori sarebbero tuttora in fase di trattative con l’attrice venticinquenne Cailee Spaney, messasi in mostra recentemente con la miniserie HBO Omicidio a Easttown, oltre che futura interprete di Priscilla Presley nel film Priscilla di Sofia Coppola. Tra i suoi lavori passati possiamo inoltre citare i film 7 sconosciuti a El Royal, Vice- L’ uomo nell’ ombra e How it Ends.

Mentre per il resto del cast le ricerche sono ancora in corso, il nome della giovane attrice sarebbe stato fin dall’ inizio in alla lista per raccogliere il testimone di Sigourney Weaver, Noomi Rapace e Katherine Waterson, confermando così la tradizione di anteporre una protagonista femminile ai feroci xenomorfi.

La pellicola (settimo capitolo del franchise) vedrà il ritorno di Ridley Scott, uno dei creatori della saga, ma esclusivamente nelle vesti di produttore. Dietro alla macchina da presa ci sarà invece Fede Alvarez, uno dei più promettenti registi horror degli ultimi anni, potendo già vantare nel suo curriculum gli ottimi Evil Dead (Remake de La casa di Sam Raimi del 2013) e Man in the Dark (2016), oltre ad essere un fan dichiarato della saga, al punto che l’ idea sarebbe nata da una sua sceneggiatura proposta a Scott tempo fa.

Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama, tuttavia dovrebbe trattarsi di una storia completamente inedita e scollegata dagli eventi dei suoi predecessori. Mentre le riprese dovrebbero partire a inizio 2023, la distribuzione dovrebbe essere destinata esclusivamente alle piattaforme streaming Hulu e Disney+, come già accaduto per Prey, prequel della saga di Predator uscito ad Agosto 2022.

Ricordiamo infine che nel 2020 è stata annunciata una serie TV basata sulla celebre saga, il cui inizio di produzione è attualmente previsto per il 2023.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *