Il creatore della serie TV di Alien è stato chiaro: questa nuova produzione seriale non avrà Ellen Ripley come protagonista. Ecco quali saranno i temi trattati
Riportiamo le parole di Noah Hawley, showrunner della serie che negli Stati Uniti andrà in onda sul canale FX:
Non sarà una storia incentrata sul personaggio di Ripley. Lei è uno dei migliori personaggi cinematografici di sempre, e penso che la sua storia sia stata raccontata in maniera perfetta, e non vorrei incasinarla. Questa serie TV sarà ambientata sulla Terra. Questo perché le storie di Alien parlano sempre di personaggi in trappola, magari in una prigione, o su una nave spaziale. Perciò ho pensato che sarebbe interessante l’idea di alzare un po’ il tiro, e chiedermi “Cosa succederebbe se non si riuscisse a contenere l’espansione?”
Noah Hawley ha avuto esperienze su prodotti seriali di grande successo come Fargo e Legion, dunque il suo approccio alla nuova serie di Alien sarà sicuramente interessante. Riguardo alle tematiche che quest’evoluzione del franchise affronterà, ha aggiunto:
Sarà una storia sulle disuguaglianze, una cosa che mi piace molto del primo film è che rispecchia gli anni Settanta, ed anche il secondo capitolo sapeva molto di anni Ottanta. Perciò questa serie vorrei che rispecchiasse il mood di questo periodo, in cui le disuguaglianze non sono ancora risolte, e non si sa fino dove ci stiamo spingendo.
Che ne pensate di queste dichiarazioni? Curiosi di vedere questa nuova incarnazione di Alien? Come al solito, parliamone nei commenti.