Disney e 20th Century Studios hanno diffuso sui loro canali ufficiali il trailer finale di “Alien: Romulus“, nuovo capitolo della saga cinematografica sci-fi/horror in arrivo il prossimo 14 agosto.
Sono ora disponibili grazie a Disney e 20th Century Studios il nuovo trailer e il poster (dopo il primo rilasciato qualche settimana fa e che vi avevamo mostrato qui) di Alien: Romulus, il nuovo capitolo dal produttore Ridley Scott (Alien, Prometheus, Alien: Covenant) e dal regista/sceneggiatore Fede Alvarez che arriverà il 14 agosto nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Vediamoli qui di seguito!
Ed ecco a voi anche il nuovo poster di Alien: Romulus:
Alien: Romulus – La scheda
Alien: Romulus riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Civil War), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.
Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Il film è prodotto da Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’originale Alien e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant, Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.
Ricordiamo che la saga di Alien ha avuto inizio nel 1979 con il primo film, ormai cult, diretto da Scott con Sigourney Weaver nel ruolo altrettanto iconico di Ellen Ripley. La pellicola ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens – Scontro finale (1986), Alien³ (1992) e Alien – La clonazione (1997). Nel 2012 è uscito Prometheus, prequel ambientato nello stesso universo narrativo, seguito nel 2017 da Alien: Covenant. Alien: Romulus sarà ambientato tra il primo e il secondo film.
Sono stati prodotti due film crossover collegati la saga cinematografica di Predator, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2.
Cosa pensate di questo nuovo trailer? Vi ha incuriosito? Siete fan della saga? State attendendo questo film? Diteci le vostre impressioni nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: 20th Century Studios (canale YouTube)