Proprio poco prima del nuovo capitolo cinematografico della saga, Alien: Romulus, Marvel Comics lancerà il crossover evento a fumetti “Aliens vs. Avengers“, scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Esad Ribic.
Il prossimo 16 agosto arriverà nelle sale cinematografiche il nuovo capitolo della saga fantascientifica di Alien, “Alien: Romulus” (di cui potete recuperare il trailer qui). Poche settimane prima, però, sarà Marvel Comics a prendersi la scena proponendo, a partire dal 24 luglio negli Stati Uniti, il crossover a fumetti “Aliens vs. Avengers“!
Il crossover sarà scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Esad Ribic: il team creativo non è inedito, dato che i due autori hanno collaborato per l’evento “Secret Wars” del 2015 che ha portato ad una ridefinizione del Multiverso, in special modo di Terra-616, di Marvel Comics. Ricordiamo, inoltre, che tale crossover è possibile poiché sia Marvel che il franchise di Alien sono entrambe proprietà Disney: in particolare, i diritti della saga cinematografica iniziata con la pellicola del 1979 di Ridley Scott, sono passati di proprietà nell’ambito dell’acquisizione da parte della casa di Topolino di Fox.
La breve sinossi del crossover Aliens vs. Avengers recita:
“Tutto ci ha portato qui: gli Xenomorfi raggiungono la Terra! Il perfetto organismo conosce un pianeta di superumani. Chi sarà il primo a cadere?”
Possiamo vedere la cover del fumetto-evento, realizzata da Ribic, qui di seguito:
Le dichiarazioni di Jonathan Hickman a proposito:
«Non ho mai lavorato in una proprietà Marvel di “non-supereroi”, così quando abbiamo pensato tutto ciò ormai due anni fa, mi ci sono buttato a capofitto. Amo l’universo di Alien e la sua mitologia e ovviamente di come abbia influenzato le atmosfere e i design di ciò che ho ideato. È stato complesso mettere insieme queste due componenti, ma penso che Esad ed io siamo giunti a qualcosa che possa funzionare per entrambi i franchise.
Probabilmente uno degli aspetti più cool di questo progetto è come abbiamo trovato un modo divertente di “avengerizzare” Aliens e “alienizzare” gli Avengers. Penso che i fan saranno sorpresi da quanto saranno eleganti queste cose insieme. Si rivelerà una situazione tutta da gustare.»
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questo crossover? Lo leggerete? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Entertainment Weekly