Il sequel di Ally McBeal potrebbe essere trasmesso da ABC e non da Fox, che ne ha decretato il successo mandando in onda tutte e 5 le stagioni.
Il sogno dei fan della serie TV “Ally McBeal” potrebbe diventare realtà. Trapelano infatti dei rumors secondo i quali ABC avrebbe in cantiere un sequel della fortunata serie di genere legal drama. Non sarebbe quindi Fox a trasmettere questo nuovo show, sebbene il network americano è quello che ne ha decretato il successo mandando in onda tutte e 5 le stagioni della serie originale.
Di un sequel di Ally McBeal se n’era già parlato nel 2021 ma, ai tempi, nessun network era coinvolto nel progetto. Inoltre, il creatore della serie David E. Kelley avrebbe dovuto farne parte in qualità solo di produttore esecutivo. Ora sembrerebbe che siano stati fatti passi avanti concreti, sebbene il progetto sarebbe ancora in uno stato embrionale e una sceneggiatura, al momento, non c’è. In merito alla sceneggiatura c’è da registrare il fatto che Kelley ha confermato l’intenzione di farsi da parte a vantaggio di una sceneggiatrice donna, secondo quanto riportato da Deadline.
“Se sarà fatto, dovrà essere scritto da una donna.” Ha dichiarato Kelley. “Se dovrà essere una nuova versione, dovrà esserlo davvero, dovrà essere differente”
Per la sceneggiatrice la scelta sembrerebbe essere ricaduta su Karin Gist, la quale ha già lavorato per alcuni episodi di “Grey’s Anatomy” e “Revenge” e che attualmente sta lavorando al terzo capitolo di “Sister Act“. Secondo alcune indiscrezioni il tono di questo sequel sarà quello della serie originale ma verrà raccontata una storia totalmente nuova.
Per quanto riguarda il cast, la speranza dei fan è quella di rivedere gli attori che hanno reso celebre la serie originale ma, secondo le prime voci, la protagonista potrebbe essere la figlia di Renée Raddick, la coinquilina di Ally McBeal che, fresca di studi in Legge, si ritroverebbe a lavorare nello stesso studio legale che ha ospitato le vicende dei personaggi delle prime cinque stagioni. Per quanto riguarda il coinvolgimento nel cast di Calista Flockart non si hanno notizie certe. Sappiamo che è stata contattata per riprendere il suo ruolo ma la sua presenza è, ovviamente , vincolata allo sviluppo della sceneggiatura.
Sono passati vent’anni dalla conclusione di Ally McBeal (negli Stati Uniti nel 2002, in Italia nel 2005) e un suo ritorno confermerebbe la tendenza a riportare in vita vecchie serie di successo, puntando sull’usato sicuro. Voi cosa ne pensate ? Restate sintonizzati su Meganerd.it per avere le ultime notizie in tempo reale e, nel frattempo, scriveteci i vostri pensieri nei commenti.
Fonte: Deadline