Con un teaser poster diffuso sui canali social ufficiali, Marvel Comics ha presentato i nuovi autori (e il nuovo arco narrativo) della testata “Amazing Spider-Man“: ad affiancare Joe Kelly, un parterre di disegnatori che racconteranno le “8 morti di Spider-Man”.
Dando conferma ai rumors che si erano susseguiti negli ultimi giorni, grazie alla diffusione dell’anteprima “cartacea” sull’ultimo numero di “Amazing Spider-Man“, Marvel Comics ha presentato sui propri canali ufficiali con un teaser poster la nuova era di Spider-Man.
Dopo la conclusione della gestione firmata da Zeb Wells e John Romita Jr., cui hanno contribuito molti altri disegnatori (ve ne avevamo dato notizia qui), le redini della testata ammiraglia Amazing Spider-Man verranno prese, per almeno 10 numeri, da Joe Kelly (Deadpool, I Kill Giants, Non-Stop Spider-Man) e Justina Ireland (Star Wars. L’Alta Repubblica: Prima del disastro e Star Wars. L’Alta Repubblica: Una prova di Coraggio) ai testi ed Ed McGuinness e Gleb Melkinov e molti altri – tra cui proprio John Romita Jr. – ai disegni.
Il nuovo arco narrativo in 10 parti partirà in autunno negli Stati Uniti e sarà denominato “The 8 Deaths of Spider-Man“ (Le 8 Morti di Spider-Man) e la Casa delle Idee lo ha presentato con un teaser poster diffuso sui propri canali social. Eccolo qui di seguito, realizzato con un impattante sfondo rosso sul quale spiccano otto lapidi numerate:
La sinossi ufficiale per il nuovo arco narrativo di Amazing Spider-Man recita:
“A seguito della fondamentale run di Zeb Wells, gli sceneggiatori Joe Kelly e Justine Ireland, affiancati dai disegnatori Ed McGuinness e Gleb Melkinov vi porteranno un nuovo, epico racconto di Spidey intitolato The 8 Deaths Of Spider-Man. Rimanete connessi nelle settimane a venire per avere più informazioni su questo arco narrativo in 10 numeri che arriverà il prossimo autunno! E per scoprire cosa succederà ad Amazing Spider-Man e a John Romita Jr., CONTINUATE A LEGGERE, VERI CREDENTI!”
Amazing Spider-Man – Cosa sta per succedere
L’attuale gestione di Zeb Wells (ai testi) e John Romita Jr. (ai disegni) su “Amazing Spider-Man“ sta per giungere a conclusione: Marvel Comics ha annunciato nelle solicitations per il prossimo settembre – ovviamente l’uscita fa riferimento agli Stati Uniti – che sul numero #58 (#852 della numerazione legacy) della serie regolare dell’Arrampicamuri inizierà lo scontro finale col villain Tombstone/Lapide. La copertina annuncia infatti che “Lo scontro finale con Lapide ha inizio”.
La run di Zeb Wells e John Romita Jr. ha preso il via ad aprile 2022 negli Stati Uniti e in Italia ad agosto sul numero legacy #801 che, per l’occasione, è ripartita dal numero #1. Oltre allo scontro con Lapide, Spider-Man ha dovuto affrontare il ritorno di Norman Osborn come Goblin, quello dei Sinistri Sei e quello di Ben Reilly con un’altra identità, nonché la morte di Ms. Marvel e l’evento che ha interessato le testate urban di Marvel Comics “Gang War“.
Cosa pensate di questi breve annuncio? Vi convince? Cosa sperate di leggere nel prossimo arco narrativo? Cosa riserverà il futuro a Spider-Man? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme?
Fonte: GamesRadar.com